Nunzia De Girolamo Rivela a La Volta Buona il Drammatico Salvataggio del Padre

Nunzia-de-Girolamo-1

rimembranze su nunzia de girolamo, la sua vita personale

Il 19 settembre Nunzia de Girolamo è stata ospite del programma condotto da Caterina Balivo, La volta buona, dove ha condiviso vari aneddoti sulla sua esistenza privata.

La conduttrice ha vissuto una stagione televisiva non particolarmente favorevole, caratterizzata dalla chiusura anticipata del suo programma politico Avanti popolo. Ha espresso il proprio disappunto, dichiarando: “Ero disperata. Era un programma che non desideravo fare. Non era il momento giusto: sei anni fa ero attiva in politica e affrontare tale argomento era complicato. Trasmettere su Rai 3, che non è la mia rete, ha reso tutto più difficile. Mi sono messa a disposizione dell’azienda, ma se potessi tornare indietro, non lo rifarei.”

esperienze contrastanti: ballando con le stelle e avventure personali

Se da un lato l’esperienza con Avanti popolo è stata negativa, dall’altro Nunzia de Girolamo ha ricordi molto positivi legati a Ballando con le stelle. Infatti, la conduttrice ha rivelato di essere stata molto motivata e di avere intenzione di ripetere l’esperienza più volte in futuro. Il suo partner di ballo, Raimondo Todaro, ha avuto un ruolo fondamentale, tanto da descriverlo come: “La mia ‘volta buona’ televisiva, un compagno speciale, simile a un amico di liceo con cui divertirsi.”

riferimenti familiari e preoccupazioni personali

La De Girolamo ha anche toccato temi riguardanti la sua vita privata, in particolare il legame con il padre, definito “L’uomo della mia vita. Sono un po’ il figlio maschio che non ha avuto e ho sempre fatto ciò che desiderava.”

Recentemente, ha vissuto momenti di angoscia a causa di problemi di salute del padre. Ha raccontato: “Torno raramente a Benevento a causa degli impegni lavorativi. L’ultima volta che sono andata, ho notato che papà era affannato e l’ho spinto a consultare dei medici. Si è rivelato avere una polmonite e ha dovuto inserire uno stent. Lo salvai, poiché aveva un’occlusione causata dal colesterolo che avrebbe potuto essere letale. Non sottovalutate mai nulla. La prevenzione può salvare.”

aneddoti professionali e altri personaggi

La conduttrice ha anche condiviso esperienze riguardo ad altri programmi, menzionando Gianluca Semprini, con il quale ha collaborato in Estate in diretta. Ha affermato che è stato un ottimo compagno di lavoro, sottolineando: “Non ha difetti. Magari dovrebbe evitare di esprimere sempre ciò che pensa. A volte ha atteggiamenti da Peter Pan, ma sono eventi rari.”

  • Nunzia De Girolamo
  • Caterina Balivo
  • Raimondo Todaro
  • Gianluca Semprini

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti