Il trailer ufficiale de Il ragazzo dai pantaloni rosa è stato recentemente reso disponibile online. Questo film, diretto da Margherita Ferri e scritto da Roberto Proia, è basato sulla tragica storia di Andrea Spezzacatena, il quale, tre giorni dopo aver compiuto quindici anni, si tolse la vita a causa del bullismo subito.
Il video promozionale del film introduce la triste vicenda di Andrea, accompagnato dalla canzone originale Canta Ancora, scritta e interpretata da Arisa. La canzone è stata presentata al pubblico una settimana fa durante l’evento Tutti a scuola, alla presenza di Teresa Manes, madre di Andrea.
Il cast del film comprende nomi noti come Claudia Pandolfi, Samuele Carrino, Sara Ciocca, Andrea Arru e Corrado Fortuna. La pellicola avrà la sua uscita ufficiale il 7 novembre, ma verrà preceduta da una presentazione in anteprima alla Festa del Cinema di Roma.
Intervista allo sceneggiatore
- Roberto Proia: “Se non farà 3 milioni avrò fallito”
La trama de Il ragazzo dai pantaloni rosa
Il film racconta una storia drammatica che esplora la vita di Andrea Spezzacatena, un ragazzo di quindici anni vittima di bullismo, il quale si suicidò il 20 novembre 2012. Questo evento ha segnato il primo caso noto in Italia di suicidio di un minorenne dovuto a molestie subite. La vicenda ha inizio con un banale errore nel lavaggio dei jeans di Andrea, i quali si colorarono di rosa. Questo episodio scatenò una serie di attacchi che culminarono nella creazione di una pagina Facebook offensiva, aggravando ulteriormente le difficoltà del ragazzo. La madre di Andrea, Teresa Manes, scoprirà l’esistenza della pagina solo dopo la perdita del figlio.