Jared Leto diventa Ares: il curioso retroscena sul set di TRON svelato da Jeff Bridges

Jared Leto diventa Ares: il curioso retroscena sul set di TRON svelato da Jeff Bridges

Il film TRON: Ares e il suo protagonista

TRON: Ares, atteso per il prossimo anno, vedrà Jared Leto nel ruolo principale. Il personaggio interpretato da Leto è la manifestazione fisica di un programma informatico che proviene dal mondo digitale per intraprendere una missione rischiosa nel realtà.

Il ritorno di Jeff Bridges

Nel cast del film compare anche Jeff Bridges, che aveva già interpretato il designer di videogiochi, Kevin Flynn, nei film precedenti. Durante un’intervista nel podcast di Rob Lowe, Bridges ha condiviso la sua esperienza lavorativa con Leto, descrivendo un’atmosfera unica sul set. Ha approfondito il loro primo incontro, rivelando come si siano messi a proprio agio dialogando.

Un incontro interessante

Bridges ha raccontato: “Mi sono chiesto come sarebbero andate le cose. Ho chiesto: ‘Come sta Jared?’. Mi hanno risposto: ‘Sta bene. Sai, lo chiamiamo Ares, quindi si chiama così'”. Ho detto: ‘Va bene se ti chiamo Air?’ E lui ha risposto: ‘Sì, certo’. È stato magnifico; abbiamo praticamente fatto una jam session.”

Il personaggio musicale di Leto

Inoltre, Bridges ha rivelato che il personaggio di Leto è anche una rockstar. Ha affermato: “Non vi dico di più perché in TRON: Ares ci occupiamo di musica ed è molto bello. Comunque è meraviglioso nella parte e sono molto felice di partecipare al film.” Leto è anche noto per essere il frontman della band Thirty Seconds to Mars, attualmente in tour.

Dettagli sulla produzione di TRON: Ares

La regia di TRON: Ares è affidata a Joachim Rønning, noto per Maleficent – Signora del Male e Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar. La sceneggiatura è elaborata da Jesse Wigutow e Jack Thorne. Il cast comprende anche:

  • Jodie Turner-Smith
  • Gillian Anderson
  • Hasan Minhaj
  • Arturo Castro
  • Cameron Monaghan
  • Sarah Desjardins

Il film è previsto per il 10 ottobre 2025.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti