Cesare Cremonini: il Nuovo Singolo ‘Ora che non ho più te’ e un Tour che Cambia la Sua Vita

Cesare-Cremonini-nuovo-singolo
Cesare Cremonini ()
A due anni dall’ultima tournèe, Cesare Cremonini ritorna con un nuovo singolo e annuncia nuove date per l’estate del 2025.

Cesare Cremonini in “Ora che non ho più te” ()

Il pubblico aspettava con fermento il suo ritorno: l’ultimo tour di Cesare Cremonini si era tenuto due anni fa, accompagnato dall’uscita de “La ragazza del futuro”. Oggi, il cantautore rompe gli schemi, presentando un brano con sonorità inedite, “Ora che non ho più te”, mentre si prepara a un nuovo ed entusiasmante tour in Italia nel 2025.

l’ultimo progetto di cesare cremoinini: “la ragazza del futuro”

L’ultima sorpresa per i fan è avvenuta nel 2022, quando Cremonini aveva presentato “La ragazza del futuro” direttamente dal palco del Festival di Sanremo.

Il tour successivo, svolto nell’estate del 2022 per recuperare le date annullate nel 2020 a causa della pandemia, ha riscosso un notevole successo, offrendo esperienze sensoriali uniche che hanno trasportato il pubblico in una nuova dimensione energetica.

Cesare Cremonini ()

I concerti di Cremonini non sono semplici performance musicali; brani come “Colibrì”, “50 Special”, “Possibili scenari” e “La nuova stella di Broadway” dimostrano il suo talento unico. Con l’arrivo di questo nuovo singolo, il cantautore sembra pronto a regalare nuove emozioni al suo pubblico.

“ora che non ho più te”: presentazione del nuovo singolo

Il brano “Ora che non ho più te” segna una novità, presentato in una data del tutto insolita: il 23 settembre, contrario alle tradizionali uscite del venerdì. Cremonini lo definisce “un brano potente dal sound elegante e contemporaneo, con influenze synth pop”.

Questa nuova musicalità rappresenta un cambio rispetto ai lavori precedenti, con il cantautore che la descrive come “il sipario che si apre su un progetto ricco di scenografie, che saranno svelate canzone dopo canzone”. Il testo dell’opera rappresenta la chiusura di una storia d’amore e una ricerca di “redenzione”, piena di “nostalgica felicità”.

Cremonini parla inoltre del suo nuovo lavoro come di un “voltapagina” nella propria vita, un riconoscimento che non vuole riemergere ma che deve diventare parte della sua biografia, suggerendo la necessità di lasciar andare il passato per affrontare un nuovo futuro.

Questa nuova vita include anche un tour che lo porterà a esibirsi in importanti stadi italiani nell’estate del 2025, con tappa in città come Milano, Bari, Napoli, Roma e altre.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti