I fratelli Menendez raccontano la verità nel documentario Netflix: Scoprirete perché abbiamo ucciso i nostri genitori

I fratelli Menendez raccontano la verità nel  documentario Netflix: Scoprirete perché abbiamo ucciso i nostri genitori

La vicenda dei fratelli Lyle ed Erik Menendez, coinvolti nell’omicidio dei genitori e condannati nel 1996, è stata riproposta in forma di fiction nella seconda stagione della serie MONSTERS, attualmente disponibile su Netflix. Questo caso, che ha suscitato un enorme interesse mediatico, viene esplorato con un nuovo approccio narrativo.

Documentario in arrivo

A partire dal 7 ottobre, sulla piattaforma sarà lanciato un documentario dedicato ai protagonisti della vicenda, del quale è stato recentemente rilasciato il trailer ufficiale, visibile nella parte superiore della pagina.

Le dichiarazioni dei protagonisti

In un’intervista audio dal carcere, Lyle ha affermato: “Tutti chiedono perché abbiamo ucciso i nostri genitori. Forse ora la gente può sapere la verità”. Erik ha aggiunto, “Quello che è successo quella notte è molto noto, ma molto non è stato raccontato. Due ragazzi non commettono questo crimine per soldi.”

Sinossi ufficiale

Nel 1996, Lyle ed Erik Menendez furono condannati per l’omicidio dei loro genitori, un caso che divenne tra i più noti del XX secolo. Per la prima volta in 30 anni, e attraverso le loro stesse parole, i due fratelli ripercorrono il processo che ha scosso l’intera nazione.

Polemiche e critiche

La serie, ideata da Ryan Murphy e Ian Brennan, ha suscitato controversie riguardo alla rappresentazione dei due fratelli. Uno di loro ha espresso critiche significative verso il progetto, definendolo “diffamazione scoraggiante”. Attualmente, entrambi i fratelli scontano una pena all’ergastolo presso la RJ Donovan Correctional Facility di San Diego, California.

Cast e interpreti

Nella serie, i fratelli sono interpretati da Nicholas Chavez e Cooper Koch. Javier Bardem dà vita al padre José Menendez, mentre Chloë Sevigny interpreta la madre Kitty Menendez.

Fonte /
Youtube

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti