Omicidio in Diretta: La Replica di Myrta Merlino alle Controversie

myrta-merlino-omicidio

l’omicidio di loretta lovrini e le polemiche sui social

L’omicidio di Loretta Lovrini, confessato in diretta dal figlio Lorenzo Carbone, ha suscitato grande indignazione online. I profili social della giornalista Myrta Merlino e dell’inviato del programma Pomeriggio 5 sono stati oggetto di accuse per presunto sciacallaggio nei confronti della tragedia.

le dichiarazioni di myrta merlino

Le polemiche sono state rapidamente risolte da Myrta Merlino, la quale ha reso noto tramite le pagine de Il Messaggero che la sua azienda ha sostenuto la sua linea editoriale. “L’azienda mi ha dato ragione. Deontologicamente la notizia vince sempre. E noi l’abbiamo data, con sobrietà e rigore“, ha dichiarato. L’inviato, in diretta, ha raccontato le circostanze dell’arresto del presunto assassino, dopo averlo trovato in evidente stato di confusione.

i dettagli dell’arresto

“Ti racconto quello che è successo alle tre e mezza del pomeriggio” – ha esordito il giornalista parlando con Myrta Merlino – “La Polizia stava cercando un uomo. Mi si avvicina un signore, in apparente stato confusionale, e mi dice ‘sono Lorenzo, il signore che state cercando’. Inizia a piangere, sudando freddo, e conferma di aver ucciso la madre.”

Successivamente, l’inviato ha contattato le autorità competenti, permettendo così l’arresto immediato.

affermazioni contro le accuse

“L’inviato mi ha chiamata e mi ha detto che aveva trovato Carbone, ci aveva parlato e l’aveva fatto arrestare. Ha avuto la prontezza di chiamare i Carabinieri. Se non li avesse contattati, non avremmo mai potuto trasmettere il servizio. La prima immagine mandata in onda è stata quella dell’arresto. Non abbiamo intralciato le indagini. La storia è chiusa e noi la raccontiamo perché ne siamo stati testimoni oculari”, ha affermato Merlino.

momenti chiave della trasmissione

Il caso di Loretta Lovrini ha avuto un’ampia esposizione mediatica e le reazioni sono state molteplici, alimentando un dibattito sul confine tra informazione e sciacallaggio nei momenti di tragedie. La frenesia con cui è stata gestita la notizia ha messo in luce la responsabilità degli operatori dell’informazione in situazioni delicate.

Anche il ministro dell’Interno ha espresso un parere sulla gestione della situazione, sottolineando l’importanza di un’informazione che rispetti le vittime e i loro familiari:

  • Myrta Merlino
  • Lorenzo Carbone
  • Inviato di Pomeriggio 5
  • Carabinieri
Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti