Ellen DeGeneres confessa: ‘Le accuse mi hanno spinta in terapia, ero odiata da tutti’

Ellen DeGeneres confessa: 'Le accuse mi hanno spinta in terapia, ero odiata da tutti'

Rivelazioni di Ellen DeGeneres sul suo stato emotivo

Ellen DeGeneres ha condiviso che, durante il suo ultimo speciale comico For Your Approval, prodotto per Netflix, è stata costretta a intraprendere un percorso terapeutico a seguito delle accuse di aver creato un ‘ambiente di lavoro tossico’. Tali accuse sono emerse nel periodo della sua carriera televisiva, generando un’ondata di critiche.

Le ripercussioni delle critiche

La conduttrice ha spiegato le difficoltà affrontate in risposta all’odio percepito. Ha rivelato di aver cercato supporto terapeutico per far fronte ai sentimenti negativi derivanti dalle critiche:

“Per un po’ sono andata in terapia cercando di affrontare tutto l’odio che mi stava venendo rivolto. Non era una situazione che un terapista affrontava abitualmente. A un certo punto la mia terapista ha detto: ‘Ellen, da dove viene questa idea che tutti ti odiano?’. E ho risposto: ‘Beh, dal New York Times, The Washington Post, Entertainment Weekly, US Weekly, penso che Elmo abbia detto qualcosa recentemente in un episodio di Sesame Street.”

Strategie suggerite dalla terapia

Ellen ha proseguito raccontando una conversazione con la sua terapista:

“Mi ha risposto: ‘Bene, penso che tu debba semplicemente evitare di guardare le notizie, evita i mezzi di comunicazione’. Ho detto: ‘Lo sto facendo. Non sto guardando niente’. Ma sapevo sempre che stava accadendo qualcosa perché iniziavo a ricevere dei messaggi dai miei amici in cui mi dicevano che pensavano a me o mi mandavano il loro affetto.”

L’ironia della situazione

All’interno del suo spettacolo, DeGeneres ha riflettuto su come la sua immagine pubblica fosse cambiata nel tempo. Dopo anni di successi, è diventata nota per il contraddittorio epiteto di “tizia del ‘siate gentili’ che non era gentile’.” Ha ironizzato sulla possibilità che, se avesse concluso ogni episodio esortando a comportamenti negativi, il pubblico sarebbe rimasto stupito dalla sua reale gentilezza.

Principali ospiti e personalità citate

  • New York Times
  • The Washington Post
  • Entertainment Weekly
  • US Weekly
  • Elmo da Sesame Street
Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti