la storia di jessica morlacchi
Jessica Morlacchi ha attraversato una fase di grande popolarità tra il 2001 e il 2002 grazie al suo coinvolgimento nel gruppo musicale Gazosa. Dopo quel periodo di successo, è scomparsa dai riflettori fino al 2013, quando è stata chiamata da Rai2 per partecipare come concorrente a The Voice Of Italy.
il debutto e le difficoltà personali
In una precedente intervista a Gay.it, Jessica ha descritto il suo debutto affermando: “Ero troppo fragile per stare dietro ad un mondo che correva molto più veloce di me”. Ha anche spiegato le motivazioni dietro la sua decisione di lasciare i Gazosa nonostante il successo riscosso:
“Colpa dei miei attacchi di panico. A 15 anni, poco dopo l’uscita della cover di Nessuno Mi Può Giudicare, ho dovuto abbandonare tutto e tutti. Non riuscivo più a stare sul palco. Ho passato un periodo della mia vita che non augurerei mai a nessuno e dal quale sono uscita da due anni. Il merito è del mio dottore, uno psichiatra bravissimo che mi ha fatto ritrovare la mia vita. Cosa mi ha causato il malessere? Le troppe responsabilità da bambina. Conducevo una vita bella, bellissima, ma che non era adatta ad una ragazzina di quell’età.”
Jessica ha esaminato il suo stile di vita frenetico, con impegni che la portavano a viaggiare continuamente tra diverse città. Queste esperienze hanno reso la sua adolescenza sia bella che estremamente complessa.
cambiamenti e nuovi percorsi
Negli anni successivi, dopo la partecipazione a The Voice Of Italy, Jessica è rimasta lontana dalla scena musicale per cinque anni, fino a quando è stata coinvolta in altri progetti come Ora O Mai Più e Tale e Quale Show. Ha anche partecipato a programmi con Serena Bortone. Durante questo periodo di assenza, ha svolto vari lavori per mantenersi:
- Centro estetico
- Studio di grafica
- Fast food
Nonostante ciò, la sua passione per la musica non l’ha mai abbandonata.