Ryan Murphy risponde alle critiche di MONSTERS: la verità dei fratelli Menendez svelata

Ryan Murphy risponde alle critiche di MONSTERS: la verità dei fratelli Menendez svelata

monsters: la storia di lyle ed erik menendez

La serie MONSTERS: La storia di Lyle ed Erik Menendez, recentemente disponibile su Netflix, ha suscitato un ampio dibattito. A pochi giorni dalla sua pubblicazione, Erik Menendez, uno dei protagonisti, ha espresso attraverso un comunicato, postato dall’account X della moglie Tammi, il suo disappunto riguardo alla rappresentazione della loro vicenda. Erik e Lyle sono stati entrambi condannati per omicidio di primo grado e cospirazione per l’assassinio dei genitori, e l’accusa di Erik verso il co-creatore della serie è stata quella di agire con cattiva fede.

risposta del co-creatore della serie

Il co-creatore della serie ha recentemente offerto una risposta durante un’intervista con ET. Ha evidenziato che è sorprendente che Erik abbia rilasciato un commento senza aver visionato il prodotto finale. Secondo lui, è difficile accettare la visione della propria vita rappresentata sullo schermo. Ha anche sottolineato come la sceneggiatura e la narrazione dedicano circa il 60-65% del tempo all’abuso subito dai due fratelli. La scelta di includere le loro esperienze è stata motivata dalla necessità di integrare vari punti di vista, seguendo un approccio simile a quello utilizzato in Rashomon.

aspetti controversi della serie

Un elemento che ha attirato critiche è la rappresentazione di una possibile relazione romantica e incestuosa tra Erik e Lyle, che viene esaminata nella serie. Il co-creatore ha spiegato che questo tema è stato incluso per presentare i diversi punti di vista di chi ha seguito il caso, citando le teorie espresse da figure come il giornalista Dominick Dunne.

il contesto legale e il cast della serie

Ricordiamo che i due fratelli, protagonisti di un processo di grande rilevanza mediatica nel 1996, stanno scontando una pena dell’ergastolo presso la RJ Donovan Correctional Facility di San Diego, California. Nella serie, Lyle ed Erik sono interpretati rispettivamente da Nicholas Chavez e Cooper Koch, mentre i loro genitori sono rappresentati da Javier Bardem e Chloë Sevigny.

personaggi e membri del cast

  • Nicholas Chavez – Lyle Menendez
  • Cooper Koch – Erik Menendez
  • Javier Bardem – José Menendez (padre)
  • Chloë Sevigny – Kitty Menendez (madre)

Inoltre, dal 7 ottobre, Netflix presenterà un documentario che darà voce ai protagonisti, fornendo ulteriori prospettive sulla loro storia.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti