Stefano De Martino: Scopri Perché Affari Tuoi è Stato Cancellato

affari-de-martino-scritta-2
Stefano De Martino –
Il programma “Affari Tuoi” rappresenta una delle trasmissioni più seguite e apprezzate dal pubblico italiano. Attualmente condotto da Stefano De Martino, ha subito una decisione inaspettata da parte della Rai, che ha scelto di non trasmettere un episodio. Questa scelta ha suscitato domande e curiosità tra i telespettatori.

Il 28 settembre scorso, “Affari Tuoi” non è andato in onda, creando perplessità nei suoi fan. Da tempo si era assistito a vincite da cinque zeri e la mancata programmazione ha fatto sorgere dubbi sull’appeal del conduttore presso i vertici della Rai. Questa non è la causa della decisione presa.

I recenti episodi, pur sollevando alcune critiche, hanno riportato risultati d’ascolto notevoli, sfiorando il 25% di share su Rai 1. Nonostante ciò, la Rai ha optato per una sospensione temporanea della programmazione. A destare curiosità è anche il debutto di Amadeus con la sua nuova trasmissione, “Chissà chi è” su Nove.

motivi della cancellazione di affari tuoi

Sabato 28 settembre è coinciso con l’inizio della nuova edizione di “Ballando con le Stelle”, un altro programma di grande successo di Rai 1, diretto da Milly Carlucci. La dirigenza televisiva ha ritenuto opportuno interrompere “Affari Tuoi” per dare spazio a questo talent show.

Questa decisione si è rivelata vantaggiosa: oltre 4 milioni e 23.000 telespettatori hanno visto “Ballando con le Stelle”, registrando un 23,1% di share e superando anche “Tu Sì Que Vales” di Maria De Filippi, che ha raccolto 3 milioni e 238.000 spettatori e il 24,5% di share. Non ci sono motivi di preoccupazione per i fan di De Martino, poiché “Affari Tuoi” tornerà a breve, continuando a offrire intrattenimento e storie coinvolgenti. L’importanza di questa trasmissione per la Rai è evidente, soprattutto per mantenere la competitività nel preserale contro Mediaset e Nove.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti