Flavio Insinna Approda su La7: Nuova Sfida Dopo 5 Anni all’Eredità

insinna-famiglie-italia-e1727952189349


Flavio Insinna e il nuovo format di La7

Flavio Insinna avvia una nuova fase della sua carriera televisiva con Famiglie d’Italia, un quiz pre-serale su La7. In un’intervista con il settimanale Oggi, il conduttore condivide i motivi dietro la sua decisione di lasciare la Rai e l’approccio che caratterizzerà il suo nuovo programma.

Il concetto di Famiglie d’Italia

Nel suo nuovo progetto, Insinna sottolinea l’importanza di riunire le famiglie in un contesto ludico, specialmente in tempi difficili:

Giocare con le famiglie, stare insieme è il regalo più bello che possiamo farci in un mondo scellerato che fa la guerra. Ci proviamo, ce la stiamo mettendo tutta. Gli ingredienti ci sono tutti: le luci, lo studio, la scenografia e la squadra sono fantastici.

Il programma rappresenta l’adattamento italiano di Family Feud, un popolare quiz americano incentrato sulla comprensione delle risposte più frequenti fornite dagli intervistati in sondaggi d’opinione.

Il distacco dalla Rai

Insinna chiarisce che il divorzio dalla Rai è avvenuto in modo sereno e senza rancori:

Prima di cominciare questa avventura con La7 abbiamo fatto qualche ragionamento con la Rai. A trent’anni magari avrei detto: “Sì, va bene, facciamo questa cosa”. Ma io ne ho quasi 60, sentivo che non erano proposte giuste per me. Ci siamo salutati e continuo a ringraziare. Quando leggo alcune interviste e sento del livore, mi sembra strano. Dopo cinque anni all’Eredità mi sarei sostituito pure io. Non mi piace fare e rifare le stesse cose, sento il bisogno di rischiare.

Il debutto del programma

A partire dal 7 ottobre, Flavio Insinna sarà il volto di una delle scommesse storiche di La7, perseguendo l’obiettivo di potenziare il preserale e supportare il TgLa7 di Enrico Mentana.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti