sviluppi sul caso pandoro gate
Negli ultimi mesi, il Pandoro Gate ha dominato il dibattito televisivo, soprattutto durante il programma Pomeriggio 5, condotto da Myrta Merlino. Recentemente, si è discusso della chiusura delle indagini preliminari riguardanti quattro indagati accusati di truffa aggravata. In trasmissione, la conduttrice ha avuto come ospite Annamaria Bernardini De Pace, la quale ha condiviso la sua opinione sulla questione, sorprendendo anche la Merlino.
Chiusa l’inchiesta su #ChiaraFerragni: “Ingiusto profitto per oltre 2 milioni”
commento di annamaria bernardini de pace
Durante il collegamento, Annamaria Bernardini De Pace ha affermato di considerare Chiara Ferragni innocente. L’avvocata ha sostenuto che non ci sarebbero stati raggiri o guadagni illeciti da parte dell’influencer. Secondo De Pace, Ferragni non ha tratto profitto dalle vendite delle uova di Pasqua e dei pandori, ma soltanto dai compensi stabiliti con le aziende coinvolte. Pertanto, ha concluso che non ci sono basi per perseguire un processo nei suoi confronti.
“Devo dire che su questo caso ho le idee chiare. Io sono convinta che lei sia innocente… L’unico profitto che ha avuto è il milione che le è stato pagato per la sua immagine.”
Myrta Merlino, in risposta, ha messo in evidenza che la comunicazione della Ferragni non è stata del tutto trasparente, suggerendo la possibilità di problematiche legali. I legali di Ferragni ora hanno venti giorni per presentare documentazione utile a richiedere l’archiviazione del caso.
“Sono convinta che Chiara #Ferragni sia innocente”
ospiti e protagonisti
Nel corso della trasmissione sono intervenuti diversi esperti e personalità del settore:
- Myrta Merlino
- Annamaria Bernardini De Pace