Flavio Insinna: Il Volto del Preserale di La7 che Porta in Scena i Valori Italiani

1_Insinna-1024x683-1-1

presentazione di famiglie d’italia

Famiglie d’Italia rappresenta un nuovo ed entusiasmante game show condotto da Flavio Insinna, che va in onda su La7 a partire da lunedì 7 ottobre alle 18.30. Il format è concepito per coinvolgere il pubblico in un meccanismo di gioco semplice e avvincente.

meccanismo del gioco

Per partecipare a Famiglie d’Italia non è richiesta alcuna condizione particolare, ma è necessaria la sola voglia di divertirsi. Nel programma si sfidano due famiglie, ognuna composta da cinque membri uniti da relazioni di vario genere.

Queste famiglie rappresentano una vasta gamma della nostra società, con lo scopo di indovinare le risposte più frequenti a sondaggi riguardanti la vita quotidiana. Il gioco offre uno spaccato divertente e ricco di sfumature sulle abitudini degli italiani, rivelando piccole e grandi manie, vizi e virtù.

  • Rappresentanti di famiglie diverse
  • Relazioni variegate tra i partecipanti
  • Argomenti legati al quotidiano

In ogni puntata, sono in palio 10.000 euro, e la famiglia che vince ha l’opportunità di tornare a competere nella puntata successiva.

dichiarazione del direttore di La7

Andrea Salerno, direttore di La7, ha condiviso il suo entusiasmo riguardo al programma, affermando: “Fare un gioco nuovo è regalare al pubblico di tutta la televisione un’alternativa e dentro La7 Flavio ha senso proprio perché è portatore di valori.”

ospiti speciali e origine del format

Il programma include una presenza eccezionale: il cagnolino Ginger, che sarà un simpatico accompagnatore nello studio. L’idea di questo format non è nuova in Italia; infatti, era stata già proposta negli anni ’80 da Mediaset sotto il nome di ‘Tuttinfamiglia’ e successivamente, nel 1992-1993, come ‘Tutti per uno’, condotta da Mike Bongiorno.

  • Flavio Insinna – Conduttore
  • Ginger – Cagnolino ospite
  • Claudio Lippi – Ex conduttore di ‘Tuttinfamiglia’
  • Lino Toffolo – Ex conduttore di ‘Tuttinfamiglia’
  • Mike Bongiorno – Ex conduttore di ‘Tutti per uno’

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti