La Corrida in Prima Serata: Amadeus Sfida le Critiche del Lunedì?

la-corrida-amadeus-1-1-5
Il celebre programma di intrattenimento “La Corrida” è pronto a tornare in onda dopo oltre quattro anni di assenza, con Amadeus alla conduzione. Scelta strategica quella di collocare il talent show in una delle serate più affollate della settimana, il lunedì.

Il ritorno di La Corrida

Questo storico talent show, nato in radio per volontà di Corrado e successivamente traslato in televisione su Canale 5, riprenderà a scoprire nuovi talenti e dilettanti allo sbaraglio a partire dal lunedì 4 novembre.

Il format e la serata di trasmissione

Amadeus ha dichiarato: “È La Corrida di Corrado, ho voluto riportarla a quei tempi. I dilettanti all’opera esprimeranno il loro sogno anche solo per cinque minuti.” La prima puntata sarà trasmessa lunedì 4 novembre e la stagione si concluderà il 23 dicembre.

Strategia di programmazione

L’opzione iniziale di trasmettere il programma il mercoledì è stata rivista, probabilmente a causa della forte concorrenza del calcio, sport amatissimo dal conduttore. La scelta del lunedì permette di raggiungere il pubblico più giovane e di competere direttamente con altre programmazioni televisive.

Concorrenza al lunedì

La Corrida si confronterà con vari programmi, tra cui:

  • Fiction Rai – L’Amica Geniale
  • Grande Fratello
  • Gialappi su Tv8

Conclusione

Il ritorno de “La Corrida”, con il suo mix di divertimento e spontaneità, promette di regalare emozioni e intrattenimento al pubblico televisivo, riportando in auge uno dei format più amati del panorama italiano.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti