IO CANTO: Successo Strabiliante su Canale 5 con Gerry Scotti – Picchi di Ascolti al 23%

Gerry-Scotti-1-1

Debutto di successo per “Io Canto Generation”

Il talent show “Io Canto Generation”, condotto da Gerry Scotti, ha esordito con ottimi riscontri su Canale 5. Secondo il comunicato di Mediaset, la prima puntata ha fatto registrare una media di 2.458.000 spettatori, raggiungendo un coinvolgente 18,13% di share. Ai dati si aggregano risultati ancora migliori per il target giovanile, con una percentuale che sale a 21,33% nella fascia 15-34 anni. Nello specifico, la trasmissione ha toccato picchi di visione con oltre 3.560.000 telespettatori e un share del 23%.

Le parole del direttore di Canale 5

Il direttore della rete, Giancarlo Scheri, ha evidenziato l’importanza di Gerry Scotti nel panorama televisivo italiano, sottolineando:

“Da più di 40 anni entra nelle case degli italiani e per i telespettatori è uno di famiglia. Eppure, a ogni debutto ha ancora l’entusiasmo di un ragazzo: è il ‘nostro’ Gerry Scotti!” “Anche ieri sera, nella prima puntata della nuova edizione di ‘Io Canto Generation’, ha portato sul palco la sua empatia, la sua simpatia e la sua capacità – unica – di entrare in sintonia con tutti. Gerry, ancora una volta, ha guidato con maestria un meraviglioso gioco di squadra. E come un grande direttore d’orchestra ha saputo creare ritmo e armonia tra i ragazzi in gara, i capisquadra, la giuria, il pubblico in studio.”

“Grazie a Gerry, al direttore artistico e regista Roberto Cenci, alle squadre autorali e produttive, Canale 5 ha regalato ai suoi telespettatori una grande prima serata premiata da ottimi ascolti.”

Personaggi e ospiti del programma

“Io Canto Generation” ha visto la partecipazione di diverse personalità di spicco, tra cui:

  • Gerry Scotti
  • Roberto Cenci
  • Capisquadra e giurati vari
  • Ragazzi in gara
  • Pubblico in studio

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti