Ballando con le Stelle: Milly Carlucci Svela il Successo e Dice No a Todaro

Milly-Carlucci-Ballando-con-le-Stelle-5

successo di ballando con le stelle

Milly Carlucci rappresenta il simbolo indiscusso del sabato sera su Rai1, grazie al programma Ballando con le Stelle, che continua a generare ascolti e incassi pubblicitari superiori alle aspettative.

ascolti e competizione

Nel corso della scorsa puntata si è registrato un ulteriore duello con Tu Sì Que Vales, con Rai1 che ha ottenuto i migliori ascolti nella fascia finale, quando le coppie più attese sono scese in pista.

“Una grande soddisfazione, oltre che una bella conferma. Ballando con le Stelle ha sempre avuto i suoi alti e bassi, ma quest’anno sembra esserci una magia speciale. È fondamentale non fermarsi: siamo solo all’inizio di un percorso lungo e difficile.”

Questo è quanto riportato dalla Carlucci in un’intervista. L’affluenza del pubblico è aumentata, grazie a una maggiore varietà di balli e a numerosi candidati alla vittoria, con una riduzione delle polemiche rispetto alle edizioni precedenti.

un cast rinnovato

“L’anno scorso avevamo un cast di alto profilo ed abbastanza maturo. Quest’anno abbiamo combinato prestigio con concorrenti più giovani.”

Le posizioni di vertice nella competizione sono occupate da Bianca Guaccero, Nina Zilli e Luca Barbareschi, seguiti da Federica Nargi, Anna Lou Castoldi e Tommaso Marini.

budget e promozione

“C’è un budget limitato per i ballerini, e lo scorso anno abbiamo avuto brillanti attori in promozione. Anche la Nazionale di Volley ha partecipato alla prima puntata in modo gratuito. È importante sottolineare che Ballando genera notevoli introiti pubblicitari, a beneficio della rete.”

Ballando con le Stelle è infatti ricco di spazi pubblicitari, vista la notevole appetibilità del format, che dal 2005 è condotto da Milly Carlucci.

possibili sviluppi futuri

Durante l’intervista si è parlato anche di un possibile ritorno di Raimondo Todaro, storico maestro del programma, che fino alla scorsa edizione era tra i docenti di Amici.

“Auguro il meglio a tutti i ballerini che ho avuto modo di conoscere e che, grazie a Ballando, hanno trovato la loro dimensione nel mondo dello spettacolo. Le storie, purtroppo, hanno una fine.”

In vista della primavera, si prevede un rientro di programmi come L’AcchiappaTalenti e Il Cantante Mascherato, entrambi con buoni risultati nelle precedenti edizioni.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti