Giorgio Armani e l’Amore Perduto: La Commovente Storia Dietro la Scomparsa Causata dall’AIDS

giorgio-armani-sergio-galeotti

Giorgio Armani e il ricordo di Sergio Galeotti

Giorgio Armani, uno degli stilisti più celebri a livello mondiale, ha recentemente compiuto 90 anni. In un’intervista con Aldo Cazzullo e Paola Pollo per Il Corriere della Sera, Armani ha condiviso i suoi ricordi riguardo al compianto Sergio Galeotti, suo partner e co-fondatore della Giorgio Armani S.p.A., con il quale ha condiviso la sua vita tra la metà degli anni ’70 e i primi anni ’80.

Un amore duraturo

“Ci siamo incontrati vicino alla Capannina, in Versilia, dove ero in vacanza. Da subito fui colpito dal suo sorriso toscano e diventammo amici. La sua morte ha segnato una parte di me. Pur essendo in un momento di grande difficoltà, ho mantenuto la forza di continuare a lavorare e presentavo a Sergio le foto delle sfilate, mentre osservavo le lacrime nei suoi occhi.”

Sergio Galeotti è scomparso nell’estate del 1985 a causa di complicazioni legate all’AIDS.

Una prova di resilienza

“Ho dovuto affrontare un dolore immenso. Un anno di attesa, mentre stavamo cominciando a riscuotere successo e la mia fiducia in me stesso stava crescendo. Ma la perdita di Sergio ha rappresentato una grande prova.”

Il nuovo compagno di vita di Armani

Attualmente, Giorgio Armani condivide la sua vita con Leo Dell’Orco, suo storico collaboratore. In un’intervista, ha dichiarato di non provare un amore convenzionale. “Apprezzo l’affetto profondo per Leo, che vive con me da anni e rappresenta la persona a cui sono più legato”, ha affermato.

Conclusioni

Giorgio Armani continua a mantenere viva la memoria di Sergio Galeotti e affronta la vita con la compagnia di Leo Dell’Orco, riflettendo su un passato che ha contribuito a formare il suo presente.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti