IO CANTO GENERATION: GERRY SCOTTI RINNOVA LO SHOW PER UNA RISALITA VINCENTE

a4670960-deb0-436b-b223-fdc4d7a4307e@3-1

premessa a “io canto generation”

Mercoledì 16 ottobre, in prima serata su Canale 5, si svolgerà la seconda puntata di “Io Canto Generation”, il talent show musicale condotto da Gerry Scotti. Sotto la direzione artistica di Roberto Cenci, il programma continua a mettere alla prova le capacità dei giovani talenti in un’atmosfera di intensa competizione.

struttura del programma

Durante la precedente puntata, sei squadre, ognuna guidata da un capitano, si sono sfidate per la prima volta. I capitani sono stati: Lola Ponce, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta. Le formazioni di Scuccia e Leali hanno subito l’eliminazione di un proprio concorrente, rendendo la competizione ancora più accesa.

giudici del talent show

I giudici, scelti per valutare le esibizioni, sono Michelle Hunziker, Iva Zanicchi, Al Bano, Orietta Berti, Claudio Amendola e Fabio Rovazzi. Loro dovranno determinare la classifica della puntata, che potrà essere alterata dal voto di 100 membri del pubblico presente in studio.

ruolo della radio ufficiale

Il programma avrà anche la presenza della speaker radiofonica Chiara Tortorella, rappresentante di R101, Radio Ufficiale del talent. Il suo giudizio contribuirà a definire il verdetto finale.

le esibizioni e gli ospiti

La band, diretta dal maestro Valeriano Chiaravalle, accompagnerà le esibizioni dei concorrenti, che avranno l’occasione di duettare con i loro capitani. Le performance si estenderanno su diversi generi musicali, evidenziando le abilità canore e interpretative dei ragazzi.

ascolti della prima puntata

Il debutto di “Io Canto Generation” ha raccolto 2.458.000 telespettatori con uno share del 18,12%. A confronto, la premiere dello scorso anno aveva totalizzato 3.191.000 spettatori e un share del 21,54%.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti