denuncia di wanda fisher contro carmen di pietro
La questione legata a Carmen Di Pietro sta attirando l’attenzione, poiché la cantante Wanda Fisher ha espresso l’intenzione di procedere legalmente contro di lei. Questa iniziativa è emersa durante un’intervista con il settimanale Nuovo, diretto da Riccardo Signoretti. Le ragioni di questa controversia risalgono a un periodo di grande successo per Di Pietro in Spagna, quando utilizzava brani musicali di Fisher, il cui credito non venne riconosciuto.
la controversia musicale
La situazione si complica ulteriormente considerando che, come confermato in passato da Cristiano Malgioglio, Carmen Di Pietro eseguiva in playback canzoni scritte da Wanda Fisher. Ora, quest’ultima chiede il riconoscimento dei diritti. In particolare, Fisher ha dichiarato: “Dopo quasi 20 anni, non solo non mi ha chiesto scusa ma non mi ha dato neanche un soldo, mi deve mezzo milione di euro”. La Fisher ha chiarito che la problematica è emersa quando Carmen Di Pietro ha ottenuto notorietà in Spagna, mentre lei stava realizzando il disco contenente il brano Imagination, che Di Pietro eseguiva attribuendosi il merito.
accordi non rispettati e conseguenze
In passato, le due cantanti avevano trovato un accordo economico che prevedeva che Wanda Fisher ricevesse il 30% dei profitti derivanti dalle esibizioni di Carmen Di Pietro. Questo accordo non è mai stato onorato. Dopo il successo di Di Pietro, i discografici avrebbero addirittura impedito l’uscita del disco di Fisher. In questo contesto, Wanda Fisher ha concluso: “Vorrei che cantasse le canzoni con la sua vera voce, per dimostrare che non era lei a cantare ma io”.
personalità coinvolte nella vicenda
- Carmen Di Pietro
- Wanda Fisher
- Cristiano Malgioglio