Carlo Conti e il Festival di Sanremo
Il Festival di Sanremo di quest’anno potrebbe riservare sorprese clamorose, grazie all’eventualità della partecipazione di tre artisti neomelodici, che potrebbero far accrescere notevolmente il numero di contatti sui centralini della Rai. È un periodo di grande fermento per la musica napoletana, con la presenza di artisti di spicco nel contesto musicale italiano.
I big neomelodici in gara
Secondo le informazioni fornite da Gabriele Parpiglia, sono tre gli artisti che avrebbero già preso contatti con Carlo Conti per partecipare a questa edizione del festival: Sal Da Vinci, Rocco Hunt e Matteo Paolillo. Durante il programma ‘100% Parpiglia’, è emerso che si vocifera anche di un nuovo brano scritto da Gigi D’Alessio per Sal Da Vinci, in vista della manifestazione.
Parteciperanno altri nomi illustri?
Oltre ai neomelodici, si prevede la partecipazione di altri artisti affermati. Sal Da Vinci sta riscuotendo successo con il suo brano Rossetto e Caffè, mentre è atteso il nuovo pezzo di Gaia, frutto del successo del singolo Sesso e Samba, e Elodie, pronta a promuovere il suo tour estivo.
Possibili ritorni e nuove partecipazioni
Il commentatore Luca Dondoni ha ipotizzato che potrebbero unirsi alla gara anche artisti del calibro di Tommaso Paradiso, Alessandra Amoroso e Anna. Dondoni ha sottolineato che Anna, dopo un’estate di grande successo, potrebbe avere bisogno di una piattaforma come Sanremo per consolidare la propria carriera.
Artisti in discussione
Le voci riguardanti i partecipanti continuano a susseguirsi. Tiziano Ferro, secondo Dondoni, sarebbe meno probabile come partecipante. Attualmente sono considerati i seguenti artisti:
- Sal Da Vinci
- Rocco Hunt
- Matteo Paolillo
- Gaia
- Elodie
- Tommaso Paradiso
- Alessandra Amoroso
- Anna
- Tiziano Ferro