RAI Scommette sul Talk Show Serale: Nonostante il Calo, Arrivano i ‘Correttivi’

LALTRA-ITALIA-RAI2-3

L’Altra Italia ha registrato giovedì scorso un share sotto l’1%, totalizzando solo 169.000 telespettatori, corrispondente a uno 0,99%. Questo programma, in onda su Rai2 e condotto dall’ex iena Antonino Monteleone, ha suscitato opinioni contrastanti sul suo futuro.

Critiche al programma

Il debutto di L’Altra Italia è stato aspramente criticato; per molti, si è trattato di un “disastro annunciato”. L’impressione generale è stata quella di una trasmissione che non apporta nulla di nuovo, risulta simile ad altri programmi e appare come un vero e proprio talk show trasparente.

La concorrenza nel giovedì sera

Il format Rai2 si inserisce in una competizione serrata contro altri programmi consolidati, come quelli di Formigli e Del Debbio, che dominano il giovedì sera. Nonostante le difficoltà, i vertici della Rai hanno deciso di continuare a sostenere il progetto.

Strategie di rilancio

Si era ventilata l’ipotesi di spostare il programma in seconda serata a causa dei risultati deludenti. Come rivelato da fonti attendibili, L’Altra Italia rimarrà in prime time tutti i giovedì, con in atto modifiche al format. Resta da vedere se tali interventi saranno sufficienti a migliorare l’andamento della trasmissione.

Personaggi e ospiti

  • Antonino Monteleone

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti