La notorietà di Stefano De Martino è in costante ascesa, riscontrando favore tra i dirigenti Rai, i pubblicitari e, in particolare, il pubblico. I progetti professionali per lui si stanno ampliando notevolmente.
Ogni sera, quasi 6 milioni di italiani si sintonizzano su Rai1 per seguire Affari Tuoi, il programma di punta della televisione nazionale, secondariamente solo al Festival di Sanremo in termini di rilevanza economica.
Questo successo si rivela sorprendente anche per i più ottimisti nei settori della Rai Pubblicità, che avevano previsto una fase di assestamento con il passaggio da Amadeus a De Martino. Al contrario, il programma ha già superato le medie di ascolto della scorsa stagione.
È stato annunciato che, il 22 dicembre, andrà in onda uno speciale di Telethon in prima serata, mentre il 6 gennaio si terrà quello dedicato alla Lotteria Italia.
Non finisce qui. Secondo notizie recenti, la nuova edizione di Stasera Tutto è Possibile, attualmente su Rai2, è vista da De Martino come un’opportunità da trasferire su Rai1, scelta che potrebbe rivelarsi vantaggiosa.
Un’eventualità interessante per il futuro è quella del Festival di Sanremo nel 2027, dove avere Stefano De Martino come conduttore sembra essere il desiderio dei vertici della Rai, ipotizzando un abbandono di Carlo Conti dopo il suo biennio.