Nuovo capolavoro musicale di Lady Gaga: scopri il singolo Disease!

Lady-Gaga-Disease

A distanza di più di quattro anni da “Stupid Love”, Lady Gaga lancia un nuovo singolo che segna l’inizio di una nuova fase musicale, intitolato “Disease”. Questo brano arriva un mese dopo la parentesi di “Harlequin”, rappresentando il primo estratto dell’atteso album LG7. Recenti indiscrezioni rivelano che “Disease” condivide atmosfere simili a quelle di “Born This Way”, creando una fusione tra questo lavoro e ARTPOP.

“Disease” impressiona già al primo ascolto, rivelandosi un pezzo orecchiabile nonostante una struttura non convenzionale. In particolare, il pre-chorus sembra risaltare maggiormente rispetto al ritornello stesso.

  • Lady Gaga

Tra le nuove sonorità proposte da Lady Gaga, “Disease” si distingue per profondità e creatività, suggerendo un’evoluzione del suo stile musicale. È ora possibile anticipare il futuro del suo percorso artistico e le aspettative crescono attorno al suo comeback. La canzone sembra già catturare l’attenzione di molti ascoltatori.

Un video ufficiale con il testo è stato rilasciato, contribuendo a generare ulteriore entusiasmo tra i fan.

  • Lady Gaga – “Disease” (Official Lyric Video)

analisi del testo di “Disease”

Il brano affronta tematiche intense e emotive, trattando sentimenti di vulnerabilità e desiderio. Ecco alcuni estratti dal testo:

There are no more tears to cry
I heard you beggin’ for life
Runnin’ out of medicine
You’re worse than you’ve ever been

(Ah-ah) Screamin’ for me, baby
(Ah-ah) Like you’re gonna die
(Ah-ah) Poison on the inside, I could be your antidote tonight

  • Il tema della sofferenza e cura
  • Riferimenti a emozioni forti
  • Contrasti tra vulnerabilità e forza

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti