nuovo caso per teresa battaglia: marta trevisan
Un nuovo mistero si svela dopo il successo di “Fiori sopra l’inferno” con il caso di Teresa Battaglia. Il ritrovamento del corpo della giovane poliziotta Marta Trevisan segna l’inizio di un intricato enigma che coinvolge la commissaria e una serie di eventi misteriosi.la scena del crimine
Il cadavere di Marta viene rinvenuto nelle montagne friulane della Val Resia. Apparentemente, la giovane sarebbe morta per suicidio a causa di un colpo di pistola al cuore. Nonostante ciò, Teresa Battaglia avverte che ci sono elementi che non tornano, convinta che la morte di Marta sia in realtà un omicidio camuffato da suicidio.
indagini e segreti
Marta Trevisan stava indagando su un misterioso caso legato a suo padre, accusato di aver ucciso l’amante Hanna, originaria della stessa Val Resia. La commissaria riesce a dimostrare che si tratta di un omicidio, ma la vicenda si intreccia con un quadro dimenticato, generando una scia di morte.
la ninfa dormiente
Durante le indagini, emerge che Marta era entrata in possesso della “Ninfa Dormiente”, un ritratto risalente al passato, realizzato con sangue umano. La rappresentazione ritrae una giovane donna il cui nome è sconosciuto. Teresa si pone domande cruciali: cosa collega Marta a questo ritratto e quali segreti nasconde la sua morte?
informazioni sulla serie
“Ninfa dormiente – I casi di Teresa Battaglia” è una serie televisiva che si snoda in tre puntate, con inizio nelle serate su Rai 1 dal 28 ottobre 2024. Il primo episodio è già disponibile su RaiPlay.
dettagli della produzione
La serie è tratta dal romanzo di Ilaria Tuti ed è una coproduzione di Rai Fiction e Publispei, supportata dalla Friuli Venezia Giulia Film Commission. Tra gli attori protagonisti figurano:
- Elena Sofia Ricci
- Gianluca Gobbi
- Giuseppe Spata
- Fausto Maria Sciarappa
La sceneggiatura è firmata da Donatella Diamanti, Carlo Carlei, Mario Cristiani, Valerio D’Annunzio, Giovanna Koch, e Vittoria Benedetti, con la regia di Kiko Rosati.