Ballando con le Stelle: Il Trionfo di Milly Carlucci Fa Esplodere gli Ascolti Rai

ascolti-curve-ballando-con-le-stelle-1

ballando con le stelle supera tu si que vales

Il clima è di festa in Rai, dopo che il programma “Ballando con le Stelle”, condotto da Milly Carlucci, ha nuovamente battuto “Tu Si Que Vales”, il talent show in onda su Canale 5, condotto da Maria De Filippi.

ascolti e confronti

I dati rivelano che “Ballando con le Stelle” ha registrato un totale di 3.390.000 telespettatori e uno share del 25,94%. Al contrario, il competitor ha chiuso con 3.409.000 telespettatori e un share del 24,88%.

La differenza di quasi un punto percentuale è evidente anche nel sovrapporsi delle trasmissioni, con Rai1 che ha mostrato un significativo carico pubblicitario tipico delle televisioni commerciali.

trend degli ascolti

Il programma “Ballando” ha visto un incremento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, passando dal 22,40% di share nel 2023 a un incremento di 3,5 punti percentuali. Dall’altra parte, “Tu Si Que Vales” ha registrato un calo di 3 punti rispetto ai dati dello scorso anno, che erano 27,90%.

un successo pubblicitario e di share

Il successo di “Ballando con le Stelle” non si limita agli ascolti, ma include anche una risposta molto positiva sul fronte della raccolta pubblicitaria, con un’attenzione particolare verso il target di audience più interessante, senza correlazione con l’età.

andamento della serata

Analizzando le curve di ascolti, si è notato un acceso confronto in prima serata, con un notevole picco con “Ballando con le Stelle” che ha raggiunto un picco del 36% di share dalle 23 in poi. Inoltre, la puntata del 2 novembre risulta essere, a partire dall’anno 2011, la più vista in relazione al share, a parte le finali e le serate collegate ai Mondiali.

personaggi e ospiti della puntata

Tra i partecipanti e gli ospiti della puntata si annoverano:

  • Milly Carlucci
  • Maria De Filippi
  • Artisti vari
  • Partecipanti al programma

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti