incontro tra cristina d’avena e pasquale finicelli
Alla fine degli anni ’80, Cristina D’Avena e Pasquale Finicelli hanno condiviso il set di Kiss Me Licia, interpretando i personaggi principali, Licia e Mirko. Recentemente, dopo quasi quarant’anni, i due artisti si sono ritrovati per caso nelle strade di Milano, rievocando ricordi e momenti significativi della loro carriera.
“Desidererei tornare indietro a quell’epoca, rifacendo i miei telefilm, ma non vengo considerata. Vorrei far sapere al pubblico cosa è successo a Kiss Me Licia dopo trent’anni. Probabilmente avrà dei figli e, a mio avviso, non si sarà separata da Mirko. Non sono certa se lui abbia ancora il suo caratteristico ciuffo rosso, ma di certo continuerebbero a cantare. Qualche anno fa, mi sono casualmente imbattuta in Pasquale in strada. Mi gridava: Licia, Licia. È stata un’esperienza incredibile. Ogni tanto ci sentiamo.”
la carriera di cristina d’avena
Durante gli anni di Kiss Me Licia e delle sigle di cartoni animati, Cristina D’Avena ha dovuto affrontare sfide personali significative, come nascondere la propria femminilità.
“Per tanti anni sono stata solo una voce, nessuno sapeva chi fossi. Diventare famosa è stato un evento positivo, ma anche complicato: ho dovuto cambiare il look e nascondere le mie curve. Detestavo il taglio di capelli che mi imponevano, non mi rappresentava. Solo in seguito ho potuto esprimere davvero me stessa, senza essere né esagerata né volgare, trovando uno stile che mi si addicesse.”
il desiderio di maternità
“Ho mai desiderato dei figli? È un argomento delicato: per via delle tante esperienze, nel tempo mi sono un po’ persa. Sebbene la mia eterna giovinezza non possa durare per sempre, non posso dire di non pensare a questa possibilità. Certo, mi sarebbe piaciuto, ma la mia vita è stata ricca di emozioni. A un certo punto mi sono chiesta: e adesso? Fortunatamente, ho tanti bambini che mi vogliono bene in un modo diverso.”
personaggi e memorabilia di kiss me licia
Il mondo di Kiss Me Licia è popolato da varie personalità che hanno lasciato un segno indelibile nel cuore dei fan. Oltre a Cristina D’Avena e Pasquale Finicelli, vi sono stati molti altri membri del cast che hanno contribuito al successo della serie:
- Cristina D’Avena
- Pasquale Finicelli
- Altri membri del cast a sostegno