Oggi segna il ritorno di un grande classico della televisione italiana con La Corrida, trasmissione di intrattenimento che ha fatto la storia fin dagli anni ’50. A condurre questa edizione, che avrà inizio mercoledì 6 novembre, è il noto presentatore Amadeus, il quale porterà in scena una serie di esibizioni divertenti e variegate.
dettagli del programma
La Corrida, ora trasmessa sul canale Nove, è registrata e non viene trasmessa in diretta. Le puntate sono realizzate presso gli studi di Milano e ogni settimana si esibiranno concorrenti noti come “dilettanti allo sbaraglio”. Saranno otto episodi in totale, ciascuno caratterizzato da una varietà di esibizioni esilaranti e stravaganti.
ruolo del pubblico
Il pubblico avrà un ruolo fondamentale nel determinare l’accoglienza di ogni performance. Non mancheranno i suoni caratteristici di campanacci, fischietti e pentole per esprimere il gradimento delle esibizioni. L’interazione con il pubblico sarà uno degli aspetti distintivi di questa edizione.
giuria e vincitore
Un elemento interessante del programma è presente nella figura di un giudice famoso, che contribuirà al ripescaggio di uno dei concorrenti, offrendo così una chance di accesso alla finale. Nella prima puntata, il giudice sarà Nino Frassica e nell’ultima puntata avverrà l’elezione del vincitore, che si aggiudicherà la vittoria morale di “più acclamato”.
annunci e partecipazioni
La trasmissione è prodotta da Banijay Italia e Corima, continuando la tradizione di divertimento e autoironia che distingue La Corrida. Gli spettatori possono aspettarsi serate di grande intrattenimento, all’insegna dell’italianità e dell’originalità.
ospiti e cast
I partecipanti e le personalità coinvolte includono:
- Amadeus (Conduttore)
- Nino Frassica (Giudice della prima puntata)
- Leonardo De Amicis (Direttore d’orchestra)