la tragica morte di liam payne
Il 16 ottobre 2024, il cantante Liam Payne ha subito un incidente mortale dopo essere caduto dal terzo piano dell’hotel CasaSur a Buenos Aires. Nei giorni seguenti la notizia, vi sono state molte speculazioni sulla causa del decesso. Inizialmente, alcuni media hanno ipotizzato un suicidio, ma successivamente sono emerse informazioni conclusive che indicano si tratti di un incidente. La polizia argentina ha recentemente arrestato tre persone e ha divulgato un comunicato che chiarisce le circostanze della morte dell’artista.
dettagli dell’incidente
Secondo le risultanze comunicate dalla procura, si esclude categoricamente la possibilità che Liam Payne si sia tolto la vita. Durante l’incidente, il cantante si trovava in uno stato di incoscienza a causa delle sostanze che aveva assunto, il che lo portò a non rendersi conto di trovarsi sul balcone dell’hotel.
comunicazione della procura
La Procura nazionale per gli affari penali e penitenziari n° 14, diretta dal procuratore Andrés Esteban Madrea, ha rilasciato un comunicato in cui si evidenziano le modalità dell’incidente e le indagini svolte. Tra i dettagli emersi, si sottolinea che:
- sono state presentate diverse decine di dichiarazioni da parte di familiari, amici e personale dell’hotel;
- in totale, sono state visionate oltre 800 ore di filmati di sorveglianza;
- è stata svolta un’analisi forense del contenuto del telefono cellulare di Liam;
- sono state esaminate le abitudini di consumo dell’artista al bar/ristorante dell’hotel;
- è stata confermata la presenza di alcol, cocaina e un antidepressivo nel suo organismo.
Le lesioni riportate da Payne erano riconducibili a una caduta accidentale, escludendo qualsiasi forma di autolesionismo o coinvolgimento di terze parti. Gli esami medici hanno evidenziato che l’artista aveva riportato lesioni multiple e emorragie che confermano la natura accidentale dell’incidente.
Il comunicato della procura sottolinea, infine, che Liam non era in grado di compiere atti volontari, poiché si trovava in uno stato tale da non poter comprendere ciò che stava accadendo.