Valerio Scanu e Maria De Filippi: Segreti e Svelamenti di un Legame Spezzato

Valerio-Scanu-e-Maria-De-Filippi

Recentemente, l’intervista rilasciata da Valerio Scanu a Grazia Sambruna ha generato un notevole clamore, poiché ha trattato il complesso rapporto con Maria De Filippi. Negli ultimi dieci anni, le interazioni tra i due sono state caratterizzate da attriti, culminati in una querela da parte di quest’ultima e in un libro pieno di allusioni da parte di Scanu. Il cantante ha recentemente espresso l’intenzione di archiviare le controversie passate, riconoscendo l’influenza della sua giovane età sulle sue azioni precedenti.

valerio scanu e maria de filippi: una storia di amicizia inquieta

Nel 2015, Scanu ha partecipato a L’Isola dei Famosi, ricevendo l’approvazione di Maria De Filippi, che lo ha persino contattato in diretta durante la finale. L’anno successivo, il cantautore è tornato sul palco del Festival di Sanremo con il brano Finalmente Piove, ricevendo nuovamente i complimenti della conduttrice che lo ha invitato al pomeridiano di Amici. Scanu, però, ha rifiutato l’offerta, ambendo a una presenza nel serale, evento che ha portato a una rottura del legame con De Filippi.

il deterioramento del rapporto

La frattura ha raggiunto il culmine nell’estate del 2016, quando Scanu ha espresso la sua delusione per l’atteggiamento di Maria, ritenuta una mancata amica. Dopo non essere stato convocato per il Coca-Cola Summer Festival, ha affermato:

“Questo è il bene che qualcuno dice di volermi. Ma d’altronde dovevo aspettarmelo… La musica italiana fortunatamente non è solo quella che ci propinano continuamente…”

la querela e le conseguenze

In seguito, Maria De Filippi ha querelato Scanu per diffamazione. Nonostante il giudice abbia archiviato il caso, nel corso dei mesi successivi il cantante ha ricevuto una diffida e ha dovuto affrontare le conseguenze della sua lettera aperta riguardante Amici. Ha dovuto prestare attenzione anche nel menzionare il programma, temendo ripercussioni legali.

un tentativo di riavvicinamento

Nel febbraio 2023, Valerio Scanu ha tentato di riavvicinarsi a Maria De Filippi, ma senza successo. Ha dichiarato di averle scritto in seguito alla morte di Maurizio Costanzo, esprimendo rammarico per non aver potuto supportarla in un momento difficile.

personaggi coinvolti

  • Valerio Scanu
  • Maria De Filippi
  • Milly Carlucci
  • Morgan
  • Maurizio Costanzo

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti