La settima puntata di Ballando con le Stelle 2024, andata in onda il 9 novembre, ha visto emergere due controversie significative che hanno acceso il dibattito tra il pubblico e i fan. Le tensioni sono scaturite principalmente dallo scontro tra Selvaggia Lucarelli e Sonia Bruganelli e da un acceso confronto tra un ballerino professionista e Guillermo Mariotto, che non è passato inosservato. Dopo l’esibizione di Bianca Guaccero e Giovanni Pernice in un passo doble, le osservazioni critiche dei giudici hanno innescato reazioni forti, compresa quella di Mariotto.
Il noto giudice, con il suo stile provocatorio, ha definito l’esibizione di Giovanni Pernice e Bianca Guaccero come “vecchio come il cucco” e “noioso”. Tali commenti hanno scatenato una reazione immediata da parte di Pernice, il quale ha risposto: “Giudica, ma non offendere”. Questo scambio ha messo in evidenza il disagio del ballerino riguardo a una critica che considerava eccessivamente aspra e ingiustificata.
Pernice, attratto dalla propria immagine professionale, ha sottolineato: “Lei non sa cosa ho fatto io nel passato, fare un’offesa del genere è sgradevole”. La domanda sarcastica di Mariotto, indirizzata a Milly Carlucci riguardo alla provenienza delle esibizioni di Pernice, ha ulteriormente esacerbato la situazione.
dichiarazioni di Giovanni Pernice
Giovanni Pernice, una figura di spicco nel mondo della danza assoluta a livello internazionale, ha deciso di chiarire la sua posizione dopo il commento di Mariotto. In una nota chiara, ha affermato: “Forse il rispetto non sai cos’è”, evidenziando così la propria sicurezza riguardo al suo impegno e passione per la danza.
La critica di Mariotto è stata interpretata come un affronto alla lunga carriera di Pernice e al suo costante impegno professionale. Già vincitore di Strictly Come Dancing nel 2021, Pernice è noto per la sua determinazione e dedizione alla danza, grazie alle quali ha guadagnato un posto di rilievo nella scena internazionale.
Successivamente, l’animata interazione con Mariotto ha determinato un clima di tensione palpabile. Per dimostrare il suo malcontento, Pernice ha abbandonato lo studio dopo la performance di Federica Pellegrini, scagliando il suo gilet e lasciando Bianca Guaccero inaspettatamente sola. Questo gesto ha fatto emergere come le parole del giudice lo abbiano profondamente colpito. Selvaggia Lucarelli ha quindi messo in risalto la reazione della Pellegrini, che, da campionessa olimpica, ha mantenuto la calma di fronte alle critiche.
il video di Giovanni Pernice post-litigio
Al termine dell’esibizione e dopo il contrasto con Guillermo Mariotto, sia Giovanni Pernice che Bianca Guaccero hanno dovuto, come da prassi, inviare un messaggio social ai propri sostenitori. Tuttavia, è emerso un video in cui Pernice, ancora provato dalle recenti interazioni, decide di rimanere in silenzio. Rivolgendosi a Bianca Guaccero, si è scusato per il comportamento avuto, dimostrando così la sua gratitudine nei suoi confronti. Nonostante i recenti contrasti con i giudici e le valutazioni non sempre favorevoli, la coppia resta tra le favorite del programma.
Dopo aver ricevuto attacchi gratuiti sulla propria professione da parte di giudici non competenti nel ballo, Giovanni Pernice la prima cosa che fa all’uscita dal teatro è chiedere scusa a Bianca Guaccero: “amore scusa” #BallandoConLeStelle pic.twitter.com/KxGnuBfA1d
— Cinguetterai (@Cinguetterai)
Dopo aver ricevuto attacchi gratuiti sulla propria professione da parte di giudici non competenti nel ballo, Giovanni Pernice la prima cosa che fa all’uscita dal teatro è chiedere scusa a Bianca Guaccero: “amore scusa”#BallandoConLeStelle pic.twitter.com/KxGnuBfA1d
— Cinguetterai (@Cinguetterai) November 10, 2024