Claudio Sona e il suo percorso personale
Claudio Sona, noto per la sua partecipazione a Uomini e Donne, ha recentemente condiviso diverse riflessioni sul suo passato e sulla sua vita sentimentale contemporanea. In un episodio del podcast MondoCash, Sona ha rivelato dettagli importanti riguardanti la sua relazione con Mario Serpa e le sfide che ha dovuto affrontare nel far fronte alle aspettative altrui.
“Ho proseguito la conoscenza con lui nonostante avessi questa consapevolezza [che non era per me, ndr] perché il mondo esterno voleva che io e lui stessimo assieme. A un certo punto ho detto ‘ma perché devo fare quello che dicono le persone piuttosto che seguire il mio sentimento?’, così ci siamo lasciati. Ora sono felicemente fidanzato da cinque anni e sono innamorato”.
Il nuovo compagno di Sona è Nicholas Cornia, con il quale ha instaurato una relazione stabile. Sona ha specificato che attualmente non sono in programma ufficiali di matrimonio.
Opinioni sui rappresentanti gay nei media
Durante la sua intervista, Claudio Sona ha sottolineato la sua posizione riguardo alla rappresentazione di personalità gay in televisione, citando il noto personaggio Cristiano Malgioglio. Sona ha osservato come spesso siano presentati solo profili esagerati e folkloristici, il che può portare a una visione distorta della comunità LGBT.
“In tv spesso propongono solo gay folkloristici e sopra le righe, pensiamo ad esempio a un Malgioglio. Penso che queste persone siano sicuramente sensibili, però penso che siano un po’ sfruttate dal sistema, loro sono lì per far ridere. Loro non sono lì per portare una storia o una normalità, ma sei lì per esagerare e per farti compiacere”.
Sona ha anche parlato delle sua esperienze con i casting per reality show, chiarendo che le voci sul suo coinvolgimento nei programmi nel corso degli anni sono frequenti, ma i casting reali sono stati limitati:
“Quando si deve costruire un reality si pensa alle dinamiche e forse costruirle su una persona gay già fidanzata è difficile. Ad oggi accetterei di fare un reality ma non ne sono sicuro al cento per cento”.
Ospiti e protagonisti citati
- Claudio Sona
- Mario Serpa
- Nicholas Cornia
- Cristiano Malgioglio