interrogatorio di alessandro basciano
Alessandro Basciano, ex concorrente del Grande Fratello Vip, è stato ascoltato dalla giudice per le indagini preliminari, Anna Mangelli. Durante l’interrogatorio, l’imputato ha dichiarato di essere estraneo alle accuse, secondo quanto riportato da alcune testate giornalistiche. Questa versione è stata confermata anche dal suo avvocato, Leonardo D’Erasmo, il quale sottolinea la divergenza fra la dichiarazione di Basciano e le accuse mosse dalla procura.
parole dell’avvocato leonardo d’erasmo
Al termine dell’interrogatorio, l’avvocato D’Erasmo ha rivelato che il suo assistito si è mostrato spiazzato e turbato dalla situazione in cui si trova. Secondo le dichiarazioni rilasciate, Basciano ha affermato di essere innocente e di confidare nel sistema giudiziario.
“L’ho trovato molto turbato e sorpreso di essere in una situazione del genere, per qualcosa che non ha commesso. Ha confermato di non avere nulla a che fare con questa faccenda. È come una persona finita in carcere per un reato che non ha commesso. È dispiaciuto e afflitto. Sono sicuro che la giustizia farà il suo corso.”
critiche alla gestione mediatica del caso
Il legale ha anche espresso preoccupazione per la copertura mediatica, affermando che Basciano è stato trattato ingiustamente come un capro espiatorio. L’avvocato ha confermato che il suo assistito ha risposto a tutte le domande del magistrato per oltre tre ore, fornendo elementi a sostegno della sua versione dei fatti.
declarazioni di sophie codegoni
Parallelamente, Sophie Codegoni, protagonista dell’accaduto, ha espresso la propria posizione, sostenendo di essere convinta delle accuse e di aver preso decisioni per salvaguardare sé stessa e sua figlia.
Di seguito i principali intervenuti e personaggi citati nel caso:
- Alessandro Basciano
- Leonardo D’Erasmo (avvocato)
- Sophie Codegoni