il coming out di Khalid
Nel corso della sua carriera, Khalid è stato frequentemente riconosciuto come un sostenitore della comunità LGBTQ. Reclutato per la colonna sonora del film Love Simon con il brano Love Lies, ha dichiarato: “Sono molto fiero di questo. […] L’America oggi sembra un posto spaventoso per molte persone, inclusi le minoranze, i sognatori e la comunità LGBTQ. I giovani d’America hanno il potere di promuovere il cambiamento. Esiste ancora molto lavoro da fare contro la discriminazione nei confronti delle donne, delle persone di colore e della comunità LGBTQ.”
un annuncio significativo
Di recente, il cantante di Better ha comunicato attraverso Twitter la sua identità, affermando di essere gay. Ha condiviso una bandiera rainbow scrivendo: “Ecco qui e adesso avanti con il prossimo argomento per favore.” In risposta a un utente che esprimeva preoccupazione, ha prontamente risposto: “Sì lo sono e va benissimo così.”
Subito dopo l’annuncio, le principali testate giornalistiche statunitensi hanno riportato il suo coming out. Khalid ha successivamente chiarito in un tweet che sembra possa esserci stato un outing, rivelando: “Sono stato scoperto e il mondo continua a girare. Volevo chiarire che non mi vergogno affatto del mio orientamento! In realtà non è affare di nessuno! Sono a posto con me stesso.”
Khalid comes out in new posts. 🏳️🌈
la situazione di Shawn Mendes
Queste dichiarazioni di Khalid arrivano poco dopo il significativo coming out di Shawn Mendes, il quale, durante uno show, ha confessato di essere in fase di comprensione del proprio orientamento sessuale, nonostante le pressioni mediatiche e da parte di alcuni fan. Shawn ha approfondito questo tema nel singolo The Mountain.
In aggiunta, sembra che l’outing di Khalid potrebbe essere collegato a un ex partner, che a quanto pare sarebbe stato il responsabile della rivelazione.
#Khalid comes out as gay after being outed by ex-lover