Scarlett Johansson e il Conduttore Italiano: La Storia Incredibile di un Quasi Amore!

Scarlett-Johansson

Il racconto di Federico Russo, noto deejay e conduttore televisivo, in merito alla sua storia con Scarlett Johansson, evoca atmosfere da commedia romantica. Nonostante il finale non sia stato soddisfacente, l’aneddoto rimane uno dei più affascinanti e divertenti nella carriera di Russo. Questo episodio è stato recentemente condiviso in occasione del 40° compleanno dell’attrice, sia durante la trasmissione Deejay Chiama Italia che nel programma Pinocchio, due storiche trasmissioni di Radio Deejay.

Ci si sposta al 2005, prima che Scarlett Johansson celebrasse il suo primo matrimonio con Ryan Reynolds. Durante un volo per un evento organizzato da MTV, Federico Russo, allora giovane conduttore, rimase sorpreso nel notare che l’attrice sedesse proprio davanti a lui. La connessione tra i due si sviluppa immediatamente, tanto che si scambiano consigli su negozi di dischi a Los Angeles, avvicinandosi sempre di più.

Successivamente, Russo decide di prendere coraggio e lascia alla Johansson i propri recapiti, incluso il numero di casa e quello della nonna. Un gesto che dimostra l’spontaneità e l’ironia del conduttore.

cena e il “terzo incomodo”

Pochi giorni più tardi, la sorpresa giunge quando Scarlett, in visita a Roma, invita Russo a cena. Anche se l’opportunità potrebbe sembrare da sogno, si presenta con Josh Hartnett, il fidanzato di allora, noto per il film Pearl Harbor. Russo ricorda con un sorriso: “Era bellissimo e molto simpatico”. All’inizio, Scarlett era entrata nel locale da sola, ma poco dopo è apparso Hartnett. Nonostante questa inesperata compagnia, la serata si è rivelata piacevole, sebbene il sogno romantico non si sia avverato. La serata, alla fine, si è conclusa tra amici con birre ai Fori Imperiali.

Nonostante l’esito della cena, Federico Russo considera quell’evento tra i momenti più incredibili della sua vita. Come divertente annotazione, ha detto: “Di solito lo racconto in modo più romantico, più lungo, più dettagliato…”. Anche se non è sfociato in un amore, l’esperienza rappresenta una storia unica da condividere con amici, colleghi e il pubblico. Anni dopo, approfittando della presenza di Wes Anderson a Radio Deejay, ha tentato di contattare Scarlett con un sms per sapere come stesse, ma, secondo Russo, l’attrice ha letto il messaggio senza rispondere. “C’erano anche le spunte blu, quindi lo ha letto”, ha scherzato durante il programma con Linus e Nicola Savino.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti