dichiarazioni di alessandro basciano
Dopo essere stato arrestato, Alessandro Basciano ha promesso di rivelare la sua verità, senza fare sconti a nessuno. L’ex concorrente del Grande Fratello ha tenuto un’intervista con Fabrizio Corona, la quale ha suscitato numerose polemiche sul web. A distanza di 24 ore dalle sue dichiarazioni, Sophie Codegoni ha scelto di esprimersi a sua volta, rilasciando un’intervista al Corriere della Sera. Qui ha spiegato i motivi che l’hanno portata a querelare il suo ex partner, sia nel dicembre del 2023 che nuovamente il 14 novembre 2024, esprimendo il suo stato d’animo e le sue paure.
le parole di sophie codegoni
Intervista al Corriere della Sera
“Attendo che la giustizia faccia il suo corso. Mi sento serena, poiché ogni mia dichiarazione è supportata da prove e testimoni. Ci vorrà del tempo, ma la verità emergerà. Perché l’ho querelato nel dicembre 2023? Vivevo nel terrore e sotto il suo controllo, con persone che mi spiavano, sia di giorno che di notte, e messaggi inquietanti che mi infastidivano. Sapeva sempre dove e con chi fossi.”
“Ho querelato nuovamente il 14 novembre. Non voglio entrare nei dettagli, ma la paura che ho provato quell’episodio mi ha costretto a riflettere. Ho appreso del suo arresto tramite social e, nei giorni successivi, ero confusa e in stato di shock quando è stato rilasciato. Attualmente non vivo un periodo facile. Ogni volta che esco di casa, ho con me delle guardie del corpo.”
preoccupazioni e sostegno
I genitori e le amiche di Sophie Codegoni sono attesi nei prossimi giorni in tribunale per fornire supporto. Nel frattempo, si susseguono riflessioni sul comportamento congiunto di Basciano e Corona, recentemente oggetto di polemiche per il loro modo di trattare la vicenda, in particolare per il tentativo di screditazione della vittima.
- Alessandro Basciano
- Sophie Codegoni
- Fabrizio Corona