Sanremo 2025: Carlo Conti Svela le Ragioni dell’Esclusione dei Big e le Sorprese degli Ospiti Stranieri

Ospiti-stranieri-Carlo

ospiti stranieri a sanremo 2025

Negli ultimi anni, il Festival di Sanremo ha riscontrato una diminuzione degli artisti internazionali, un trend che potrebbe subire una svolta con il ritorno di Carlo Conti alla conduzione. Recenti dichiarazioni di Luca Dondoni suggeriscono la presenza di Lady Gaga all’Ariston, poiché la popstar sarà in Europa per promuovere il proprio nuovo album nel mese di febbraio. Dondoni, durante il suo podcast condotto con Andrea Laffranchi e Paolo Giordano, ha chiesto a Conti se ci saranno star internazionali nel Festival, il quale ha ironizzato sulla questione, esprimendo il desiderio di includere artisti provenienti dall’estero.

Si vocifera che Lady Gaga possa partecipare al Festival di Sanremo 2025 per promuovere il suo album #LG7.

il desiderio di carlo conti per il festival

Carlo Conti ha affermato di essere molto interessato a invitare ospiti stranieri per l’edizione di quest’anno. Ha dichiarato: “Certamente mi piacerebbe avere artisti internazionali. Non dimentico che in passato ho avuto ospiti come Ricky Martin, Ed Sheeran e Imagine Dragons. Se riusciamo a avere nomi di rilevo, sarei davvero soddisfatto. Ho notato che Rod Stewart è in grande forma. Riguardo a Lady Gaga, essendo che pubblicherà il suo disco a febbraio, potrebbe venire in Italia.”

Conti ha anche discusso delle difficoltà legate all’invito di alcuni cantanti italiani, evidenziando che sono oltre cento le persone coinvolte nel processo di selezione. “Dopo la diffusione della lista dei big in gara ci saranno alcune polemiche. Alcuni artisti prendono decisioni emotive, ma alla fine si tratta di scelte legate alla qualità dei brani,” ha concluso.

  • Carlo Conti
  • Lady Gaga
  • Ricky Martin
  • Ed Sheeran
  • Imagine Dragons
  • Rod Stewart
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti