A seguito della terza puntata di Sanremo Giovani, è stato annunciato che Alex Wyse, Bosnia e Arianna Rozzo avanzano, portando il totale dei semifinalisti a 9. Dopo il primo turno, che ha visto l’iscrizione di 529 artisti, si è giunti alla selezione finale di 15 partecipanti. L’ultimo gruppo di sei infatti ha visto 3 artisti rimanere in gara: Alex Wyse, Bosnia e Arianna Rozzo. I concorrenti eliminati sono stati Nicol, Cosmonauti Borghesi e Giin.
Situazione attuale del concorso
Attualmente in competizione ci sono:
- Alex Wyse
- Mew
- Tancredi
- Arianna Rozzo
- Bosnia
- Grelmos
- Mazzariello
- Settembre
- Selmi
- Angelica Bove
- Orion
- Sea John
- Queso e Quello
Futuri appuntamenti di Sanremo Giovani
I tre semifinalisti parteciperanno ai gironi eliminatori delle prime quattro puntate di Sanremo Giovani, che andranno in onda il 12, 19, 26 novembre e 3 dicembre. La conduzione sarà affidata a Alessandro Cattelan, mentre la giuria, composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi, e Daniele Battaglia, avrà l’onore di selezionare i 12 finalisti, 3 disposti per ciascuna serata.
Accesso alla finale
Attraverso il meccanismo delle sfide dirette, 6 artisti, oltre a 2 provenienti da Area Sanremo, giungeranno alla finale del 18 dicembre, che si terrà dal Teatro del Casinò di Sanremo. La serata finale sarà condotta da Carlo Conti e Alessandro Cattelan, e verrà trasmessa in diretta. La Commissione Musicale deciderà infine le 4 “Nuove Proposte” che accederanno al Festival di Sanremo 2025.
Artisti semifinalisti
I cantanti che hanno superato la semifinale sono:
- Mew
- Tancredi
- Mazzariello
- Grelmos
- Settembre
- Selmi
- Alex Wyse
- Bosnia
- Arianna Rozzo