il possibile prequel di desperate housewives
Un’idea avvincente si profila all’orizzonte per gli amanti della serie Desperate Housewives, che ha sapientemente narrato le storie di Susan, Gabrielle, Lynette e Bree a Wisteria Lane. Il creatore Marc Cherry ha espresso la volontà di riportare in vita la serie ambientata nel 1966, un decennio prima degli eventi principali della narrazione originale.
le dichiarazioni di marc cherry
Cherry ha rivelato di avere già in mente alcune idee per questo progetto. “La verità è che ho un paio di idee per farlo. Probabilmente vorrei realizzare l’idea e ambientarla in un decennio precedente”, ha affermato. Ha descritto Wisteria Lane come un luogo di grande ispirazione, affermando di conoscerla a menadito e di chiedersi se fosse possibile scriverla negli anni ’60.
personaggi e opportunità narrative
Il prequel di Desperate Housewives desterebbe particolare interesse poiché non ci sarebbero le abituali protagoniste, dato che trent’anni prima degli eventi della serie erano tutte bambine. Ci sarebbe, invece, la possibilità di rivedere Karen McCluskey, il personaggio della nonna eccentrica, in una versione giovane e dinamica.
il contesto e le origini della serie
Dal 2004 al 2012, la serie ha visto un grande successo, con attori di spicco come Eva Longoria, Teri Hatcher, Felicity Huffman e Marcia Cross, per un totale di 180 episodi suddivisi in 8 stagioni. Marc Cherry, in un’intervista passata, ha condiviso il contesto in cui è nata la serie, rivelando le sue difficoltà prima di riuscire a scrivere la prima bozza di quello che diventerà un fenomeno di costume.
gli attori principali
Nel corso della serie, numerosi personaggi si sono distinti per il loro contributo alla trama. Tra i principali attori si ricordano:
- Eva Longoria
- Teri Hatcher
- Felicity Huffman
- Marcia Cross