Questa sera, il programma Striscia la notizia ha visto Valerio Staffelli consegnare il Tapiro d’oro a Federica Pellegrini, in seguito agli eventi recenti di Ballando con le stelle.
Il riconoscimento è stato consegnato dopo che la direzione del programma ha deciso di escludere il partner di ballo, Angelo Madonia, dalla competizione.
Federica ha dichiarato: «Non mi aspettavo che la produzione arrivasse a tanto. Ma la mia avventura è giunta al termine, non solo a causa di quanto accaduto sabato».
In risposta a una domanda di Staffelli riguardo a un errore commesso da Madonia durante l’ultima puntata, Pellegrini ha osservato:
«Ho notato che, mentre eravamo davanti alla giuria, lui si girava spesso a cercare lo sguardo di Sonia Bruganelli. Quei comportamenti mi infastidivano. È un peccato che abbiamo sprecato due mesi di lavoro».
Federica proseguirà ora il suo percorso con un nuovo partner di ballo, affermando: «Ripartiamo da zero. Samuel Peron mi ha già “massacrato”, quindi potrei mettere alla porta anche lui!».
Si tratta del ottavo Tapiro ricevuto da parte della celebre nuotatrice. Il servizio completo sarà trasmesso questa sera su Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).