l’annuncio di simona ventura su rai2
La figura di Simona Ventura torna alla ribalta con un nuovo progetto, un adventure game in onda su Rai2. Da oltre un anno si susseguono le indiscrezioni riguardo a questa trasmissione, che sta prendendo sempre più forma.
Secondo le dichiarazioni di Giuseppe Candela, l’idea è quella di riportare la Ventura in prime time. Gli spettatori si possono aspettare un adventure game con la partecipazione di celebrità della televisione italiana. Le registrazioni sono programmate per marzo 2025, mentre la messa in onda è prevista a partire da maggio. Inoltre, si sta lavorando su un programma originale, itinerante, prodotto dalla società Banijay, che è ancora in fase di sviluppo.
caratteristiche del nuovo adventure game
Recentemente, nuove informazioni sono emerse riguardo al format di questo adventure game, che sarà simile a Pechino Express. I concorrenti, tutti famosi, non gareggeranno in coppia ma da soli. Il programma avrà come obiettivo la valorizzazione del territorio italiano, richiedendo ai partecipanti di percorrere a piedi parti del paese. Il titolo provvisorio del programma è “Viaggiare”, e le registrazioni si svolgeranno la prossima estate tra diverse località del sud Italia.
dettagli sul percorso e le regole
A differenza di Pechino Express, dove era possibile chiedere passaggi a sconosciuti, in questo nuovo adventure game i vip dovranno affrontare l’intero percorso a piedi. Saranno coinvolti paesaggi variegati, dal mare alle montagne, con un forte focus sul made in Italy.
novità e anticipazioni
- Programma itinerante
- Adventure game
- Partecipazione di volti noti della tv
- Registrazioni a marzo
- Prima messa in onda a maggio
- Concorrenti vip in competizione individuale
- Nessun passaggio, solo camminate
- Location: Calabria, Campania, Sicilia, Molise e Basilicata
Simona Ventura ha mantenuto un vaghissimo riserbo sul progetto, evitando di rivelare dettagli specifici. “Non è un reality, la Rai non può avere tali programmi. Ora non posso dire nulla. La verità verrà rivelata stasera,” ha dichiarato, confermando così il grande interesse che circonda il suo nuovo programma.