Shawn Mendes: Il Coraggio del Coming Out per Ispirare una Nuova Generazione di Giovani

Shawn-Mendes-LGBTQ

Shawn Mendes e la sua bisessualità

Il nuovo brano di Shawn Mendes, intitolato The Mountain, affronta con franchezza le persistenti speculazioni riguardanti la sua bisessualità. Il cantante canadese ha risposto a tali voci con una dichiarazione che occhieggia all’accettazione: “Pensate ciò che preferite, va bene così”.

Riflessioni in un recente show

Durante uno degli ultimi spettacoli, il cantante ha chiarito la sua posizione, affermando: “Ci sono state tante affermazioni su di me. Per quanto riguarda le voci sul mio orientamento, sto ancora cercando di capirlo, proprio come molti altri. È fondamentale concedersi la possibilità di esplorare sentimenti ed emozioni, e questo è tutto ciò che ho da dire al riguardo.”

Il significato di “The Mountain”

Nell’intervista, Shawn Mendes ha sottolineato che non si sente a proprio agio con le etichette e ha descritto la difficoltà di comprendere la propria identità sotto i riflettori dei media. Egli ha dichiarato: “Sì, in questa canzone ho affermato che si può dire che mi piacciono sia i ragazzi che le ragazze. È un modo per dire che io sono ciò che sono e va bene così. C’è una grande pressione nel dover chiarire aspetti della nostra vita personale e individuare le nostre identità.”

Una ricerca di identità

“Molti giovani, specialmente quelli nei loro vent’anni, sono in un processo di scoperta personale. Chi è sotto i riflettori affronta questa ricerca con una lente d’ingrandimento. Scoprire sé stessi può risultare complicato, ma può anche costituire un’opportunità per ispirare altre persone ad accettarsi e a comprendere che è normale sentirsi confusi.”

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti