I Segreti del Violinista del Titanic: Sacrificio e Coraggio nelle Ultime Note

titanic-violinista-immola-pubblico-retroscena-v4-761420

reunion inaspettata durante le riprese

Il legame creatosi sul set di film memorabili come Titanic è difficile da dimenticare, anche se le interazioni tra i partecipanti sono state limitate. Questo è esattamente ciò che è accaduto a Kate Winslet, che ha recentemente vissuto una sorprendente riunione in occasione delle riprese del suo nuovo film.

la produzione di “Lee”

Kate Winslet è attualmente impegnata come protagonista e produttrice di Lee, un dramma storico dedicato alla vita della modella e fotografa Lee Miller. In qualità di produttrice, Winslet ha avuto un ruolo attivo in tutte le fasi della produzione del film, inclusa la registrazione della colonna sonora nello storico studio londinese di Abbey Road.

esperienza in studio

Kate Winslet ha notato un violinista che le sembrava familiare. Come riportato nel corso del Graham Norton Show, l’attrice ha raccontato di aver osservato attentamente l’orchestra composta da 120 musicisti, quando ha iniziato a rendersi conto che quel violinista le era già noto. Nonostante i tentativi iniziali di ricordare, la sua memoria sembrava incapace di collegare i punti.

un momento di rivelazione

Alla fine della giornata, Winslet si è avvicinata al violinista, che le ha rivelato un sorprendente dettaglio: ‘Kate, sono io!’ Ha così scoperto che si trattava proprio del violinista che suonava durante la drammatica scena dell’affondamento del Titanic.

persone coinvolte nel progetto

  • Kate Winslet
  • Lee Miller
  • Alexandre Desplat (compositore)
  • 120 musicisti dell’orchestra
  • Graham Norton (presentatore)
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti