Ritorno di Dexter: original sin
È avvenuto il tanto atteso ritorno di Dexter, il celebre serial killer, con la nuova serie prequel Original Sin. Interpretato da Patrick Gibson nel ruolo del giovane protagonista, questo nuovo capitolo della saga riprende elementi noti della narrazione originale, arricchendoli con un numero considerevole di riferimenti e citazioni.
Riferimenti alle stagioni precedenti
Il primo episodio di Original Sin è contraddistinto da vari richiami alle precedenti stagioni. Il showrunner Clyde Phillips ha dichiarato che la stagione si presenta come una vera e propria “caccia agli easter egg”, dove ogni intuizione viene meticolosamente incorporata nella narrazione attraverso piccoli dettagli visivi, come fotografie posizionate sulla scrivania dei personaggi.
Easter egg nel primo episodio
Uno degli easter egg più evidenti riguarda il protagonista della serie originaria. Dopo che è stato rivelato come Dexter ha potuto sopravvivere in New Blood, vari aspetti mostrati nell’episodio hanno acquisito una nuova chiarezza. Anche i titoli di testa rendono omaggio a quelli della prima stagione, sebbene presentino alcune variazioni, il richiamo è immediatamente percepibile.
Personaggi iconici e scene memorabili
Tra i grandi ritorni spicca Angel Batista, raffigurato in una versione più giovane, il quale è affiancato dalla scena memorabile in cui si può vedere l’intera famiglia Morgan riunita a tavola, inclusa la figura di Deb. Inoltre, vi è un particolare focus sul primo omicidio di Dexter, precedentemente accennato in un flashback della prima stagione.
Personaggi e ospiti della serie
- Patrick Gibson (protagonista)
- Angel Batista
- Deb Morgan