gossip
Fedez pubblica e cancella una storia rivolta a Tony Effe
Fedez ha recentemente condiviso e successivamente rimosso una storia su Instagram, che potrebbe essere interpretata come un messaggio diretto a Tony Effe. La situazione si è delineata in seguito alla decisione del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, di escludere Tony Effe dal concerto di Capodanno, considerato che il suo nome risultava controverso. La reazione del trapper è stata immediata, organizzando un concerto alternativo al Palazzetto dello Sport, con biglietti venduti a soli 10 euro e la possibilità di esaurire i posti in breve tempo. Questo ha creato una chiara competitività.
Tony Effe fa il suo concerto di Capodanno a Roma al Palazzetto dello Sport.
— BICCY.IT (@BITCHYFit) 19 dicembre 2024
Reazioni di altri artisti a favore di Tony Effe
Diversi artisti si sono schierati in difesa di Tony Effe, criticando l’atto di censura. Tra le personalità che hanno espresso il loro sostegno vi sono:
- Emma Marrone
- Mahmood
- Lazza
- Mara Sattei
- Noemi
- Vasco Rossi
- Giorgia
Questi artisti hanno sottolineato che l’arte non dovrebbe essere soggetta a censura, sintoma di una crescente preoccupazione riguardo la libertà di espressione. La storia di Fedez, che introdurre frasi comuni quali “l’arte è arte”, sembra commentare indirettamente la questione di Tony Effe. Le espressioni usate includono: “L’arte è arte, il nuoto è uno sport completo, Maradona non si allenava mai, il libro è meglio del film, il gatto è l’animale meno impegnativo, il genitore è il mestiere più difficile, uno straordinario Tony Servillo.”
Rimane aperta la questione su quale fosse l’intento del rapper.