ElodieFestival di Sanremo nel mese di febbraio, presentando il suo nuovo brano Dimenticarsi alle 7, che affronta tematiche legate a un dramma amoroso. L’artista ha descritto la sua canzone come una fusione della tradizione della musica leggera con elementi di deep house, evidenziando l’intento di esprimersi in modo più maturo.
Di seguito è possibile ascoltare un video che illustra il genere musicale a cui fa riferimento.
Dimenticarsi alle 7: il nuovo brano di Elodie
In un’intervista rilasciata al Corriere, Elodie Dimenticarsi alle 7 esplorerà “due lati della sua personalità: quello drammatico e quello caratterizzato da sonorità deep house, ispirate alle sue nottate in discoteca”.
Ha aggiunto: “A casa mi distendo per terra, indossando persino una vestaglia, per affrontare il dolore con un tocco di eleganza. Il testo riflette un approccio classico e raffinato nel narrare relazioni e sofferenze, ispirato anche da una figura iconica, Mina. Dall’altro lato, si percepiscono le vibrazioni della deep house, ricordandomi le indimenticabili serate in pista. La musica elettronica per me rappresenta una forma di meditazione, capace di generare un’atmosfera che facilita viaggi mentali terapeutici“.
Di seguito, si propone un altro video che aiuta a comprendere il mondo sonoro di Elodie.
Elodie: l’esperienza e il desiderio di autonomia
Elodie ha confessato: “Dopo il Festival 2017, mi sentivo confusa e appesantita; non volevo sentire il peso delle aspettative, come se fossi costretta a ripetere il cammino di Mia Martini a soli 25 anni. Desideravo un percorso che mi rendesse leggera e felice. […] Aspirerei a recuperare il mio passato artistico, a dare dignità alle esperienze vissute, partendo da ‘Amici’ e dal mio primo Sanremo, arricchendo quel percorso con nuove sfide e significati“.
Il fascino di febbraio si avvicina.