La finale di Ballando con le stelle 2024 rappresenta un evento atteso, culminando in una serata di musica e spettacolo su Rai1 il 21 dicembre alle 20.35. Il noto programma di danza, condotto da Milly Carlucci con la collaborazione di Paolo Belli, si appresta a concludere la sua edizione, promettendo emozioni e colpi di scena.
le coppie finaliste
Nella finale, dopo aver conquistato il prima posizione nella puntata precedente, la coppia composta da Bianca Guaccero e Giovanni Pernice inizia con 30 punti. Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli entreranno in competizione grazie a una wild card, ma dovranno affrontare una penalità di 20 punti.
Le coppie finaliste pronte a contendersi il titolo sono:
- Bianca Guaccero e Giovanni Pernice
- Federica Nargi e Luca Favilla
- Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca
- Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti
- Tommaso Marini e Sophia Berto
- Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli
la giuria
Una giuria di esperti, capitanata da Carolyn Smith, si prepara a valutare le esibizioni con rigore. Gli altri membri della giuria sono:
- Guillermo Mariotto
- Fabio Canino
- Ivan Zazzaroni
- Selvaggia Lucarelli
Il celebre Alberto Matano condurrà il segmento dedicato al tesoretto, affiancato dai “Tribuni del popolo”: Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira.
ballando con te
Il 21 dicembre si svolgerà anche la sfida di “Ballando con te”, coinvolgendo Ilinca Bendeac e la coppia di Alessandro Ronchetti e Aurora Scarsi. La Regione Calabria partecipa come partner ufficiale di questa competizione.
ospiti speciali
Questa puntata finale sarà caratterizzata dalla presenza di ospiti illustri, tra cui:
- Negramaro
- Fiorella Mannoia
- Gianluigi Buffon
I Negramaro, con il loro nuovo album “Free Love”, presenteranno un medley con delle coreografie dal vivo. Fiorella Mannoia interpreterà due dei suoi successi più celebri, mentre Gianluigi Buffon, attuale Team Manager della nazionale italiana, presenterà il suo libro “Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi”, accompagnato da ballerine e dal vivo da Paolo Belli.