Matt Murdock: Scopri in quali film del Marvel Cinematic Universe tornerà Daredevil!

daredevil-rinascita-film-marvel-cinematic-universe-vedremo-matt-murdock-v3-766327

Il futuro di Daredevil all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU) appare ricco di novità e sviluppi. Il debutto della nuova serie, intitolata Daredevil: Rinascita, è atteso per il 4 marzo 2025 su Disney+, ma le anticipazioni suggeriscono che non sarà un evento isolato, bensì l’inizio di un lungo percorso narrativo.

progetti futuri per daredevil

Secondo recenti rapporti, i Marvel Studios starebbero già pianificando una terza stagione per Daredevil: Rinascita e, addirittura, una serie di ulteriori episodi. La lavorazione della seconda stagione è attualmente in corso, con le riprese che prenderanno il via nel 2025. L’intenzione sembra essere quella di stabilire Daredevil come una delle prime vere e proprie ‘serie regolari’ del MCU su Disney+, con l’ambizione di espandere il racconto per diversi anni.

ritorno al cinema

In aggiunta alla serie, si vocifera di un ritorno di Daredevil al cinema. Fino ad ora, il personaggio interpretato da Charlie Cox ha avuto una presenza limitata nei film, come il cameo in Spider-Man: No Way Home. Ci sono indicazioni su un possibile ruolo in Spider-Man 4 e su piani significativi post Avengers: Secret Wars.

vincoli narrativi e finali cliffhanger

Per quanto riguarda le interazioni con i film degli Avengers, le aspettative devono rimanere moderate. La prima stagione di Daredevil: Rinascita concluderà con un finale cliffhanger, che renderebbe difficile una partecipazione del supereroe nel film degli Avengers, considerando le implicazioni narrative di interrompere una storyline a New York per unirsi a battaglie multiversali.

Le personalità coinvolte nel progetto includono:

  • Daredevil – Charlie Cox
  • Kingpin
  • Spider-Man
  • Ben Affleck
  • Marvel Studios

Ulteriori aggiornamenti saranno resi disponibili man mano che si procederà con i progetti.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti