La conduttrice Antonella Clerici sta vivendo un periodo di grande successo grazie ai programmi televisivi che la vedono protagonista, come È sempre Mezzogiorno e The Voice Kids. Lunedì sera, sarà alla guida della Cena di Natale, ma prima ha rilasciato un’intervista in cui condivide il suo modo di vivere il lavoro e le sue passioni.
Il desiderio di moderare il lavoro
In un’intervista al Corriere della Sera, Antonella ha rivelato di voler lavorare meno, ma di non riuscirci. La conduttrice ha dichiarato: “Se sto a casa dopo tre giorni mi stufo, non sono una da estetista o da palestra”. Queste parole testimoniano il suo spirito dinamico e la necessità di essere sempre attiva.
Commenti su Amadeus
Riflettendo sul recente trasferimento di Amadeus al canale Nove, Clerici ha sottolineato le difficoltà della sua scelta. Ha descritto Amadeus come un “conduttore straordinario”, ma ha anche evidenziato come le sue decisioni siano frutto di una ponderata riflessione, non semplicemente dettate dall’istinto. La conduttrice ha rivelato di essere in contatto con lui e che attualmente vive un momento di serenità.
Riflessioni sul ruolo delle donne in Rai
Quando è stata interrogata riguardo alla sua considerazione all’interno della rete, ha risposto: “La Rai è così, non ti fa mai sentire indispensabile”. Ha inoltre notato che le donne, a volte, possono essere trattate diversamente, ma ha confermato la sua intenzione di non mollare e di affrontare ogni situazione con determinazione. Nonostante riconosca alcuni difetti nell’organizzazione, ha affermato di sentirsi soddisfatta del suo lavoro.
Ospiti della Cena di Natale
- Ospiti musicali di prestigio
- Rappresentanti dei vari programmi della rete
- Volti noti del panorama televisivo italiano