risultati auditel straordinari
La finale della diciannovesima edizione, condotta da Milly Carlucci, ha ottenuto un impressionante 52% di share, consolidando la popolarità della trasmissione. Il successo della serata è stato ulteriormente confermato dalla percentuale di 34.1% di share e da un totale di 4 milioni 147 mila telespettatori, segnando un incremento di 5.6 punti rispetto alla precedente edizione. Questi dati fanno di questa finale la migliore dal 2011.
In media, l’edizione appena conclusa ha realizzato un 26% di share e 3,6 milioni di spettatori, con picchi di ascolti che sono arrivati a 5,2 milioni.
risultati del concorso
La gara finale ha visto il trionfo della coppia formata da Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, che ha ricevuto il 61% delle preferenze. Al secondo posto si è classificata la coppia Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca, seguiti dalla coppia Federica Nargi e Luca Favilla. A pari merito al quarto posto sono stati Luca Barbareschi, Tommaso Marini e Anna Lou Castoldi.
commento ufficiale
Marcello Ciannamea, direttore Intrattenimento Prime Time Rai, ha dichiarato:
“Questa edizione è stata eccezionale, raggiungendo risultati incredibili sia negli ascolti che nei contenuti. Milly Carlucci si è rivelata una professionista straordinaria, con un cast equilibrato e di grande appeal.”
il futuro di ballando con le stelle
Si attende con entusiasmo l’edizione dell’autunno prossimo, che celebrerà i 20 anni di “Ballando con le Stelle”, uno dei varietà più seguiti e amati della televisione italiana.
Il pubblico ha mostrato un incredibile affetto per il programma, consolidando la posizione di Milly Carlucci come un’eccellenza della televisione di stato.