1923: Il Prequel di Yellowstone Sotto Accusa per il Cast Femminile e le Scelte Rappresentative

1923-prequel-yellowstone-accusa-tutte-donne-bianche-bionde-v3-766692

Il nuovo prequel della fortunata serie Yellowstone, dal titolo 1923 e diretto da Taylor Sheridan, è già al centro di aspre critiche, nonostante la presenza di noti attori come Harrison Ford. In particolare, il cast femminile ha suscitato polemiche tra i fan, che hanno notato una predominanza di donne bianche e bionde senza una reale sostanza nei personaggi.

le critiche alla rappresentazione femminile

I personaggi femminili all’interno di 1923 sono stati descritti come caricaturali. Le donne bionde e selvagge presentano comportamenti che appaiono poco realistici. Questo ha portato alcuni spettatori a definire la serie un prodotto ad alto budget che privilegia l’aspetto estetico rispetto alla sostanza narrativa.

un prequel sotto esame

Le valutazioni della critica sono state incisive, soprattutto considerando il notevole investimento finanziario nella produzione. 1923 è stato etichettato come “uno degli spettacoli più irrealistici mai visti“. Anche la trama romantica, in particolare quella ambientata in Africa, ha subito contestazioni da parte dei fan, considerata priva di senso e di contenuto. Coloro che hanno apprezzato 1883 si sono chiesti quali obiettivi narrativi possa avere 1923 e quale direzione potrebbe prendere la storia.

le aspettative del pubblico

La somma di elementi scenografici e attori di spicco, come Harrison Ford e Helen Mirren, non è riuscita a soddisfare le aspettative del pubblico. Così come le storie precedenti, che avevano conquistato l’attenzione degli spettatori, 1923 sembra non aver raggiunto lo stesso livello di coinvolgimento.

personaggi principali

  • Harrison Ford
  • Helen Mirren
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti